Tutte le notizie
Per Gasp è un pari d’oro
Published
7 mesi agoon
Dopo il pareggio del Velodrome contro l’Olympique Marsiglia, Gian Piero Gasperini bada al sodo e guarda al ritorno. “Questo è un risultato importante perché qui ha vinto solo il Psg nell’ultimo anno – ha spiegato il tecnico dell’Atalanta -. Al ritorno servirà un’ottima partita. Giochiamo in casa e l’1-1 del Velodrome è un ottimo risultato. Vogliamo andare in finale”. “A Bergamo dobbiamo costruire un gioco migliore – ha aggiunto -. Dovremo essere più bravi in attacco rispetto a oggi”
“Al ritorno dobbiamo c ercare di vincere senza offrire spazio al contropiede – ha proseguito Gasperini -. Ma dovremo riuscire a farlo segnando più di un gol probabilmente perché in Europa difficilmente le partite finiscono 0-0”. “Dobbiamo alzare la nostra qualità e velocità davanti, mettendo gli attaccanti in condizione di segnare – ha aggiunto -. Dobbiamo vincere, non pareggiare”.
” Scamacca ha fatto una gran giocata con un bel movimento e anche il passaggio è arrivato con i tempi giusti – ha continuato il tecnico della Dea analizzando l’azione del gol nerazzurro -. Mi aspettavo più giocate del genere però… In questo tipo di gara a Bergamo sarà fondamentale proporre più situazioni di questo tipo”. “Stasera solo nel finale abbiamo creato qualche occasione pericolosa – ha aggiunto -. Abbiamo sofferto un po’”.” Abbiamo impedito di costruire delle situazioni da gol con un atteggiamento più rischioso – ha continuato -. Non siamo stati però abili in attacco,
subendo troppo i loro difensori e tenendo poco la palla”.