Tutte le notizie
Per Prandelli il risultato è bugiardo: “Non meritavamo di perdere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSul campo per la giovane Italia di Prandelli è arrivata una sconfitta per 2-1 contro la Francia, ma gli azzurri non hanno di certo demeritato, come ha tenuto a sottolineare il ct Cesare Prandelli, intvenuto ai microfoni di ‘Rai Sport’ nel dopo partita.
“Non meritavamo di perdere, era giusto provare e continueremo a farlo. – ha affermato il tecnico di Orzinuovi a caldo – Sono rimasto soddisfatto, al di là del risultato. Dobbiamo andare avanti con questa voglia”.
“Abbiamo fatto buone cose con il 4-3-3, certi movimenti non potevano essere ancora ottimali, ma la squadra è stata in campo con ordine. – ha proseguito il ct – Balotelli ed El Shaarawy? Hanno fatto bene, sono punte ma con caratteristiche diverse. Verratti con Pirlo? Con qualche amichevole in più sì, ma ho poche partite per provare”.
Il ct azzurro ha poi aggiunto in conferenza stampa: “I ragazzi ci tenevano molto a vincere, dispiace molto non esserci riusciti, proprio non riusciamo a far risultato in amichevole. Per noi questa è la quinta sconfitta, con il passare dei mesi si rischia poi di dimenticare cosa si è fatto. Meglio comunque perdere ora che in gare ufficiali”.
Ancora su El Shaarawy, Balotelli e Verratti: “Stephan interpreta bene il ruolo, forse è anche troppo generoso. Aiuta molto in copertura quando oggi dovevamo essere noi a coprirlo meglio. E’ migliorato tanto, è un giocatore di prospettiva. Balotelli? Gli manca tanto il gol, ma arriverà e gli ho detto che deve stare tranquillo. Verratti? Diventerà un giocatore di grande caratura, ha grande personalità e sa gestire sempre la palla con sicurezza. Immaginatevi cosa potrà diventare fra tre anni…”.