Tutte le notizie
PES 2015, più realismo e giocabilità: ogni calciatore ha il suo stile di gioco!
Published
10 anni agoon
By
RedazionePES 2015, disponibile dal 13 di novembre per PS4, PS3, X360, Xbox One e PC è un importante punto di svolta per la celebre serie targata Konami. L’azienda videoludica giapponese ha completamente rivisto alcuni elementi chiave del gameplay in modo da garantire che ogni passaggio, tiro o movimento senza palla sia perfettamente bilanciato e libero.
L’utilizzo dei menu è stato reso molto più pratico e intuitivo rispetto al capitolo dell’anno scorso, e stupisce la fedele riproduzione grafica dei volti dei giocatori e dei loro comportamenti in campo. Ogni giocatore adotta il proprio autentico stile rendendo il gioco più imprevedibile e stimolante, vista la varietà di soluzioni tattiche e tecniche disponibili.
Il gameplay è quindi più ragionato, l’utente si deve adattare al comportamento del calciatore di cui tiene il controllo, ma l’esperienza di gioco scorre comunque fluida, anche grazie al rinnovato sistema di controllo che permette di muovere i giocatori in modo più libero e meno costretto rispetto a PES 2014.
Buona la gestione dei passaggi, sensibili alla potenza e alla direzione impostate dall’utente e anche i calci d’angolo e gli altri tiri possono essere utilizzati con molta più facilità grazie alla presenza di una barra con cui puntare la direzione in modo estremamente intuitivo.
Splendida l’atmosfera creata sugli spalti: Konami ha focalizzato la sua attenzione nella riproduzione del clima da stadio, che muta a seconda del momento della partita e del risultato.
Amplissima la gamma dei tornei a disposizione, tra questi Europa League, la Champions, , l’AFC, la Copa Libertadores, la Coppa Sudamericana. C’è la modalità Allenamento, con la Master League (in cui si ricopre il ruolo del manager) e Diventa un Mito (si impersona un giocatore), già offerte nelle precedenti edizioni.
Ultima è la modalità online MyClub, che ha il proprio focus sull’aspetto più prettamente manageriale, portando il giocatore a concentrarsi sulla costruzione della propria squadra e sulla ricerca di uno staff competente e in grado di supportarla a dovere.