Tutte le notizie
Petkovic: “Domani vedremo la vera Lazio, serve concentrazione”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. I biancocelesti arrivano alla gara di ritorno dei sedicesimi di finale dopo il 3-3 in terra tedesca, e nutrono dunque concrete speranze di qualificazione.
“Dopo Siena abbiamo parlato da uomini veri ,- ha dichiarato l’allenatore bosniaco – sono sicuro che domani vedremo la vera Lazio. Da Gennaio abbiamo visto una squadra in salute, ma non siamo stati costanti e cinici. Dobbiamo diventarlo sia in fase di possesso che in fase di non possesso palla”.
Petkovic si aspetta una gara molto combattuta contro i tedeschi di Favre. “Finché l’arbitro non fischia la fine – ha affermato – le partite contro i tedeschi non sono mai vinte. A Siena abbiamo subito 3 gol su 4 tiri, cosa che indica che la componente individuale ha inciso molto. Servono concentrazione e disciplina individuale. Mentalmente stiamo benissimo, ci sono blackout improvvisi che ci fanno perdere le gare. In campo ci si deve aiutare di più”.
E sugli avversari dice: “Mi aspetto un Borussia come nella gara d’andata, con un arbitro che non sarà condizionato. Anche noi avremo il pubblico tutto dalla nostra parte”.
Per quanto concerne la formazione, difficile il recupero di Mauri, mentre Ederson partirà ancora dalla panchina. “Mauri non sta bene, e probabilmente non sarà convocato. – ha rivelato Petkovic – Ederson? Neanche lui sa bene le sue condizioni, dovrà avere qualche minuto in più. Penso che sta migliorando, dipenderà da lui e dalla squadra il minutaggio”.