Tutte le notizie
Pioggia di voti per ‘Stelle nello Sport’, Lapi e Wellenfeld in testa nelle categorie BIG
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Pioggia di voti per la quattordicesima edizione di ‘Stelle nello Sport’, la manifestazione che si pone l’obiettivo di promuore lo sport in Liguria. Tramite i coupon del ‘Secolo XIX’, i voti online e le cartoline inviate i simpatizzanti stanno esprimendo le loro preferenze per le varie categorie per le quali sarà consegnato un premio.
Per il rossoblucerchiato dell’anno, Trofeo Carige, stacca tutti in vetta l’attaccante della Sampdoria Mauro Icardi, che con 338 voti precede il genoano Marco Borriello, a quota 296. Terzo il difensore doriano Gastaldello.
E’ battaglia invece nelle categorie BIG. Per il Trofeo ERG comanda il tennista Enrico Wellenfeld del Park Tennis Genova, ma ha appena 21 lunghezze di vantaggio sul pallanuotista Nicolò Figari della Pro Recco.
Nel Trofeo Villa Montallegro la savonese Giulia Lapi (nuoto sincronizzato) è sempre in testa ma ora la rivale diretta è la pattinatrice Eleonora Zaccaria, che ha scalzato la pallanuotista bogliaschina Roberta Bianconi dalla seconda posizione.
Per il resto, nel Trofeo Cambiaso comanda Risso Emanuele Nebbia (Tarros Spezia), Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo), medaglia di bronzo ai recenti Europei di Budapest, primeggia nel Trofeo Bayer e la ginnasta Thi Thu Ha Cardetti è la più votata del Trofeo Ansaldo Energia riservato ai Green. Fra le società brillano la Serteco Volley School e la Canottaggio per Tutti, in testa al Trofeo Royal Caribbean.