Tutte le notizie
Polonia-Inghilterra 1-1: 31′ Rooney (I), ’70 Glik (P)
Published
12 anni agoon
By
RedazionePolonia brillante, Inghilterra rimandata. Nonostante il risultato di parità, la Polonia ha mostrato un ottimo gioco, anche se è stata sprecisa sotto porta e Lewandowski è rimasto a secco. L’Inghilterra ha mostrato tutti i suoi limiti, palesati anche agli Europei, e Roy Hodgson non sembra in grado nè di dare gioco, nè personalità ad una squadra che oggi vedeva assenti giocatori del calibro di Terry e Lampard.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e, nonostante il vantaggio di Rooney (’31) di testa su calcio d’angolo, gli inglesi si sono resi poco pericolosi e hanno badato soprattutto a controllare la partita.
Il secondo tempo, invece, è tutta un’altra musica, soprattutto per merito dei polacchi che giocano bene e rimediano un pareggio che va loro stretto. Numerose le occasioni da segnalare: due tiri di Obraniak salvati prima da Hart e poi da Johnson, un gran sinistro di Piszczek finito di poco a lato e una pressione che mette spesso in affanno la difesa inglese. Anche il pareggio della Polonia (’70) avviene su azione di calcio d’angolo, con Hart che sbaglia l’uscita e il difensore torinista Glik che insacca. Nel finale, l’Inghilterra ha qualche occasione con Rooney che spara alto dopo una buona azione di Welbeck e con un colpo di testa di quest’ultimo di poco a lato.
Polonia (4-2-3-1): Tyton; Piszeczek, Glik, Wasilewski, Wawrzyniak; Polanski, Krychowiak; Wszolek, Obraniak, Grosicki; Lewandowski.
Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Lescott, Cole; Gerrard, Carrick; Milner, Rooney, Cleverley; Defoe.
Marcatori: 31′ Rooney (I), 70′ Glik (P)
You may like
Cambiaso: “Sto benissimo. Mi piace il calcio inglese come il calcio in generale. Sono a disposizione, anche per fare il portiere”. Thiago Motta: “Sono tranquillo. Faremo una grande prestazione. Koopmeiners? Domani gioca”.
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme