Tutte le notizie
Povero Milan, abbandonato dai tifosi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSulla Gazzetta dello Sport, oggi, è riportato un dato alquanto preoccupante: il Milan non attira più i suoi tifosi. Nemmeno il vantaggio di giocare in un giorno prefestivo, con il giorno festivo a disposizione, fa si che i tifosi rossoneri vadano allo Stadio. Contro il Cagliari, infatti, si è registrato il picco più basso di pubblico dell’era Berlusconi: appena 28.005 presenti,. di cui 4.240 paganti e 23.765 abbonati. Su tutto ciò peserà sicuramente l’assenza di “Top Player” e l’addio dei vari senatori, di conseugenza il Milan targato Allegri attrae poco.
Dato emblematico della stagione in chiaroscuro ddei rossoneri, è quello che si riferisce alla presenza di pubblico della cara casalinghe di quest’anno: tutte e tre sono nella top ten dell’affluenza più bassa dell’era Berlusconi. Come detto, al primo posto c’è Milan – Cagliari, al secondo Milan – Atalanta con 34.763, ed al terzo posto Milan – Sampdoria con 36.288.
In pratica è come se il Milan giocasse sempre in trasferta, e questo di certo non aiuta la squadra, già alla prese, come detto, dalla mancanza di senatori e top player. La prossima settimana ci sarà il derby e sicuramente arriverà il pubblico delle grandi occasioni, ma non si arriverà certamente hai 83.914 spetttori del 22 novembre 1992, quando gli abbonati rossoneri erano ben 73.000. Anche il numero degli abbonati rossoneri rappresenta il record più basso dell’era Berlusconi: appena 23.765, veri e propri fedellissimi del diavolo.