Tutte le notizie
Prandelli lancia El Shaarawy: “E’ lui il nostro Neymar”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Conferenza stampa prepartita per Cesare Prandelli, che domani a Ginevra affronterà il Brasile nell’amichevole di lusso che tutta Italia attende per vedere a che punto è la Nazionale. Contro i sudamericani, rilanciati dal ritorno in panchina di Scolari, il Ct è pronto a lanciare ancora una volta Stephan El Shaarawy, al primo confronto diretto con la cresta più famosa del Brasile, Neymar.
Ed è proprio all’asso brasiliano che Prandelli paragona il nostro Faraone: “El Shaarawy interpreta il ruolo in modo simile: ha fiuto del gol, ma tante altre qualità”, ha detto ai microfoni dei giornalisti. Chance in vista anche per Giaccherini, uomo di fiducia cel Ct: “Devo fare considerazioni e valutare anche la condizione fisica”.
Chi va verso l’11 titolare è Osvaldo, giocatore totalmente da recuperare dopo il periodo buio in giallorosso: “Ho avuto la garanzia che il suo comportamento a Roma negli allenamenti è stato perfetto. La scelta è stata dettata dalle ultime gare: nel club vive un momento di difficoltà, ma per lui sarà uno stimolo“.