Tutte le notizie
Prandelli lancia la coppia Osvaldo-Balotelli per tornare a ridere
Published
12 anni agoon
By
RedazioneItalia, tappa a Yerevan. La capitale armena è la prossima Berlino degli azzurri di Cesare Prandelli. In palio non c’è un Mondiale, e di fronte non ci saranno i soliti francesi, ma è ugualmente importante vincere per dare un segnale forte a tutti, avversari, vertici, giocatori stessi. Cesare Prandelli sta paradossalemnte tenendo insieme a fatica lo stesso gruppo che è arrivato secondo ai recenti Europei in Polonia e Ucraina, e deve per forza muoversi con cautela se vuole risolvere i soliti casi spinosi degni di Sherlock Holmes.
De Rossi, Balotelli ed Osvaldo su tutti. Sono loro i musi lunghi della Nazionale perchè arrivati in ritiro con pochi minuti sulle gambe. La panchina di domenica dei due giallorossi in campionato sta facendo ancora parlare tantissimo, mentre Balotelli… beh, Balotelli è Balotelli. Il Ct crede in loro e nell’orgoglio guerriero di questi giocatori, tutti e 3 verso la maglia da titolare 4-3-1-2 che probabilmente vedremo in campo già dal 1′ venerdì contro l’Armenia.
Blocco Juve? Non sembra. O meglio, di bianconeri ce ne sono comunque tanti, ma non tutti quelli che uno si aspetterebbe di vedere in campo venerdì. Sembra che Prandelli abbia intenzione di lasciare a riposo Chiellini in vista della sfida di martedì a “San Siro” con la Danimarca. Al suo posto si rivedrà Criscito, che apre a soluzioni tattiche più che convincenti. Centrocampo di ferr, con De Rossi, Pirlo e Marchisio, ma non è detta l’esclusione di Verratti, uno che sta facendo parlare molto di sè, ed in maniera ottima, sia in Francia che in Italia. Pacchetto avanzato? Montolivo dietro Osvaldo e Balotelli. Si preannuncia spettacolo.