Tutte le notizie
PSG, un Ibra da 56 milioni all’anno. Il club francese si prepara all’imminente salasso
Published
12 anni agoon
By
Redazione56 milioni di euro all’anno. Non uno di più, non uno di meno. Questo potrebbe essere l’esborso economico che il Paris Saint Germain potrebbe dover essere costretto ad affrontare per avere Ibrahimovic in squadra.
E’ notizia dell’ultim’ora, infatti, che la manovra finanziaria decretata da Hollande sia passata e, con essa, la tassazione del 75% per chi guadagna più di 1 milione di euro all’anno. Se la manovra è stata pensata per risanare l’economia francese andando ad intaccare i futuri patrimoni dei superpaperoni d’Oltralpe, anche i contratti faraonici dei calciatori subiranno una notevole ridimensionata.
Ridimensionata generale, non per Ibrahimovic, però. A quanto sembra, infatti, l’ennesima furbata di Mino Raiola rischia di costar caro agli sceicchi proprietati del club francese. Una clausola speciale, voluta dal procuratore, permetterebbe allo svedese di continuare a guadagnare 14 milioni di euro netti all’anno, il suo attuale stipendio, ed evitare che la legge possa riguardarlo direttamente.
Come? Semplicemente considerando i 14 milioni come 25% rimanente. Il PSG sembrerebbe quindi costretto ad aumentare a 56 milioni lo stipendio di Ibra. Favole o realtà? Starà agli avvocati stabilirlo. Quel che è certo, però, è che ogni tifoso spererebbe di vedere una manovra simile anche in Italia.