Connect with us

Tutte le notizie

Quali saranno gli allenatori delle big nella prossima stagione?

Published

on

L’Inter
Innanzitutto partiamo da chi resta. Simone Inzaghi rimarrà certamente alla guida dell’Inter, probabilmente anche un rinnovo che gratificherà il lavoro svolto in questa stagione, ma non solo. L’idea è che il percorso di crescita possa continuare ulteriormente. L’obiettivo dell’Inter della stagione 2024-25 non sarà solo rivincere lo scudetto, ma anche essere più competitivi in Champions League e Simone Inzaghi è considerato l’uomo giusto per raggiungere questi traguardi ambiziosi.
Il Milan
Che Pioli lascerà il Milan, ormai lo sanno anche i sassi. L’esonero non arriverà a causa dei risultati, ma perché quello di Pioli al Milan è considerato un percorso concluso che, aggiungo io, probabilmente è stato portato avanti un anno di troppo. Il tecnico lascerà con un secondo posto e con il Milan qualificato, oltre alla Champions League, anche alle final 4 di Supercoppa Italiana. Ma chi sarà il sostituto? Conceicao? Sarri? Io provo a sbilanciarmi e dico Antonio Conte.
La Juventus
La situazione è abbastanza simile a quella del Milan, quanto meno sulla prima parte. Dopo 3 stagioni Allegri lascerà per la seconda volta la Juventus. Resta solo da capire se lascerà senza trofei o con una Coppa Italia, ma mercoledì avremo la

risposta. Rispetto alla situazione dei rossoneri, qua abbiamo anche più certezze sul sostituto. Infatti, pare che manchi solo la fine del campionato per annunciare Thiago Motta.
Le altre
Per il resto, credo che, nonostante gli ultimi risultati non eccellenti, a De Rossi venga data un’altra chance. Per valutare bene le sue capacità bisognerà vederlo alla guida della Roma da inizio stagione. Molti parlano di un’Atalanta che starebbe per separarsi da Gasperini, ma secondo me rimarrà un altro anno. A Napoli serve un normalizzatore dopo una stagione a dir poco inquietante e chi meglio di Stefano Pioli in uscita dal Milan può fare al caso di De Laurentis?! A Roma sponda Lazio è chiaro che rimarrà Tudor sui cui Lotito punta molto. Ho qualche dubbio invece su chi sostituirà Thiago Motta a Bologna e Italiano a Firenze, ma ci aggiorniamo alle prossime settimane.
Inter – Simone Inzaghi
Milan – Antonio Conte
Juve – Thiago Motta
Napoli – Stefano Pioli
Roma – Daniele De Rossi
Lazio – Igor Tudor
Atalanta – Giampiero Gasperini

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *