Tutte le notizie
Rakitic contro il suo passato: se segna al Barça…
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
4 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Una promessa che sa di minaccia quella di Ivan Rakitic al Barcellona…
Gol dell’ex
Ivan Rakitic si prepara a sfidare il suo passato: il centrocampista croato, tornato a Siviglia l’estate scorsa, si ritroverà di fronte il Barcellona nelle semifinali di Copa del Rey e sogna un gol, magari decisivo, contro la sua ex squadra:
In quella città ho vissuto tanti bei momenti. Mia figlia è nata a Barcellona, ho molti amici in città e ricevo e contraccambio ancora molto affetto da parte dei tifosi. Se dovessi segnare, non esulterei.
Cuore diviso
Sei stagioni in blaugrana non si cancellano con un colpo di spugna, per Ivan Rakitic quella contro il Barça inevitabilmente non sarà una partita come le altre, ma il croato vuole la coppa e non farà sconti ai suoi ex compagni:
Sarà difficile giocare contro di loro. Hanno dei giocatori fortissimi. Antoine è uno dei miei preferiti anche dal punto di vista umano. Dembelé è uno dei giocatori più forti con cui abbia mai giocato. È stato sfortunato, adesso merita che le cose girino per il verso giusto. Il Siviglia ha comunque le sue possibilità. La squadra attraversa il periodo migliore della stagione. Nelle ultime partite sta crescendo e anche io mi sto avvicinando al massimo del rendimento. Il club ha fatto molti passi avanti. Essere in grado di competere al vertice e resistere così a lungo è impressionante. Avere partite ogni tre o quattro giorni è difficile ma bello ma noi vogliamo regalare ai nostri tifosi la goia di giocare la finale nella nostra città.
Nessuno tocchi Leo!
Per la prima volta dopo sei anni, Rakitic ritroverà Messi da avversario, sapendo che il duello con l’argentino potrebbe non rinnovarsi nella prossima stagione:
Auguro tutto il meglio possibile al club e spero che la tranquillità torni il prima possibile. Molto, se non tutto dipende dai risultati e in questo periodo la squadra e i calciatori stanno bene Per quanto riguarda Messi mi sembra che abbia spiegato la situazione. Ha detto che deciderà alla fine della stagione. Bisogna lasciarlo in pace. Leo deve restare tranquillo e seguire quello che gli dirà il suo cuore. In questo ultimo periodo ha ritrovato il sorriso e la voglia di giocare a calcio e i risultati del Barcellona lo confermano.