Connect with us

Tutte le notizie

Real-City, via al terzo atto

Questa sera nell’andata dei quarti di finale avremo la supersfida tra Ancelotti e Guardiola!

Published

on

Non ci sono squadre italiane nei quarti di questa Champions League. Inter, Napoli e Lazio hanno dovuto lasciare posto ad Atletico, Barcellona e Bayern Monaco. Tuttavia, la Champions League, rimane la competizione più affascinante del mondo, in particolare nelle fasi finali, in particolare se stiamo per assistere alla partita tra i due club più forti del mondo.
Real Madrid e Manchester City si affronteranno per la terza volta in tre anni nella fase ad eliminazione diretta. Nella stagione 2021-22 a trionfare è stato il Real di Ancelotti, che poi ha anche alzato la Champions League, mentre nella scorsa stagione ha vinto il City di Guardiola rifilando un 4-0 che in Spagna si ricordano ancora.
I blancos hanno senza dubbio più qualità nei singoli, mentre il punto di forza dei cityzens è ovviamente il gioco. Guardiola punta a dominare l’avversario e a sfinirlo mentalmente. Ancelotti aspetta e prova a colpire. Ricorderete la rocambolesca rimonta del Real al Bernabeu nel 2022. Ecco, giocare l’andata, e non il ritorno, in casa del Real può essere un vantaggio per la squadra di Guardiola.
Le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Foden, B.Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

Advertisement