Connect with us

Tutte le notizie

Real Madrid, fatturato oltre il miliardio!

Dall’assemblea dei soci è emerso che il Real Madrid è il primo club di calcio a superare i mille milioni di introiti.

Published

on

Tra i tanti record del club con più Champions di tutti oggi dalla Casa Blanca ne hanno annunciato uno economico: “Il Real Madrid diventa il primo club di calcio a superare i mille milioni di euro di introiti” è il titolo di un eloquente e dettagliato comunicato preparato dopo l’assemblea che ha chiuso i conti del club per la stagione 23-24. 

SENZA MERCATO—  Il Barcellona pre-pandemia e pre-crisi si era avvicinato al traguardo, dal Camp Nou avevano detto di aver superato il miliardo di dollari, con l’euro che era poco sotto la parità, il Real Madrid ha sfondato la storica soglia chiudendo con una fatturato pari a 1073,2 milioni di euro dal quale sono escluse le operazioni di mercato.

BILANCIO POSITIVO—   Si tratta 230 milioni di euro in più rispetto alla stagione 22-23, con un aumento del 27,3%. Il bilancio è positivo per 16 milioni, il 32% in più rispetto al +12 milioni con cui alla Casa Blanca avevano chiuso la stagione 22-23. Il Madrid ha superato il miliardo grazie a sponsorizzazioni, premi, diritti tv, merchandising, botteghino e stadio: “Tutte le voci hanno registrato il segno + meno quella relativa ai diritti tv della Liga, il cui valore è diminuito” scrivono dal Real Madrid. 10% 

Advertisement

ALL’ANNO—  Per dare un’idea della crescita esponenziale del club in questo secolo, quando Florentino Perez assunse la presidenza per la prima volta, nell’estate del 2000, il fatturato dell’ultima stagione del secolo scorso era stato di 118 milioni di euro. Da allora il Real Madrid segnala una crescita media degli introiti del 10,3% annuale, un’enormità che ha portato al dato comunicato oggi. E per la stagione 24-25 gli introiti schizzeranno ulteriormente perché il Bernabeu lavorerà a pieno regime. Il Real Madrid è una macchina da guerra, dentro e fuori dal campo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *