Tutte le notizie
Ribery a rischio prova tv: possibili tre giornate di squalifica

Published
12 anni agoon
By
Redazione
Guai in vista per Ribery? Probabile, dopo l’andata dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus.
Il giocatore del Bayern Monaco potrebbe essere fermato e squalificato dal giudice sportivo europeo dopo il comportamento violento ai danni dello juventuno Arturo Vidal, colpito duramente al polpaccio destro verso la fine della partita da un calcio del francese.
Le immagini televisive non lasciano dubbi anche se la stampa tedesca sottolinea che l’arbitro – l’inglese Mark Clattenburg – avrebbe dovuto espellerlo immediatamente, senza quindi ricorrere alla prova tv. Il fatto però che non lo abbia neppure ammonito sta a significare che il direttore di gara non ha visto l’intervento.
Ora però Ribery rischia una squalifica di tre giornate dalla UEFA, proprio attraverso la prova televisiva.
“Ancora una volta Ribery ha perso il controllo dei nervi” ha sottolineato l’Abendzeitung mentre la Bild ha titolato: “Ribery: io non mi scuso”.
Il giocatore ha dichiarato che “E’ stato un duello con Vidal. Ne ho prese e ne ho date. In quella scena volevo andare sul pallone, ma ho colpito il suo piede. Io non ho chiesto scusa e nemmeno lui. Questo è calcio, questa è Champions. Nessun problema”.
Al Bayern il primo a difenderlo è stato Paul Breitner: “Certo, se uno punisce col giallo un contrasto da bambini, allora Ribery doveva essere espulso. Clattenburg ha chiuso un occhio dopo aver visto quello che avevano fatto al francese per 80 minuti”.
Ora si attendono eventuali riscontri inerenti la squalifica del francese.