Tutte le notizie
Riprende la Liga, Mendieta: “Sarà emozionante”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
5 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
La Liga sta per ricominciare… Nello specifico, le squadre del massimo campionato spagnolo torneranno in campo giovedì 11 giugno. Nessun piano B, l’idea dei vertici del calcio spagnolo sono di finire, a tutti i costi, la stagione: “Non abbiamo un’altra opzione, seguendo il protocollo crediamo di poter finire la stagione. Se i contagi da dovessero ricominciare, abbiamo delle altre alternative che non abbiamo reso pubbliche. Decideremo insieme, Liga con Federazione”, ha spiegato Juan V. Marin, delegato Liga in Italia.
Presente, in video conferenza, anche Mendieta, uno dei testimonial più noti delle Liga Legends (viste lo scorso anno anche in Italia): “Sarò un finale di Liga emozionante -ha spiegato l’ex centrocampista di Valencia e Lazio- Il ritmo sarà da valutare. Uno dei pochi aspetti positivi di questo stop è che diversi club hanno potuto recuperare alcuni infortunati. Stadi vuoti? Più un fattore psicologico che fisico ma, dopo due o tre partite, credo che i giocatori si adatteranno”.