Tutte le notizie
Roma: Friedkin acquista l’Everton
Friedkin si allarga e sbarca in Premier con l’acquisto dell’Everton: colpo per la Blue Heaven Holdings. Ora, cambierà qualcosa in casa giallorossa?
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Roma: Friedkin acquista l’Everton
Friedkin si allarga e sbarca in Premier con l’acquisto dell’Everton: colpo per la Blue Heaven Holdings. Ora, cambierà qualcosa in casa giallorossa?
Dopo la Roma, ecco l’acquisto dell’Everton. La ‘Blue Heaven Holdings’ e il ‘The Friedkin Group’ di Dan Friedkin sbarcano in Premier League, dove verrà acquisito il club di Liverpool.
Altro investimento nel mondo del calcio per l’imprenditore e produttore cinematografico, che ha deciso di puntare, dopo la Serie A, anche su dei campionati più importanti al mondo. Nella giornata odierna, infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dei Friedkin che mette il punto definitivo sull’era di Moshiri dopo 8 stagioni.
Con l’acquisto del club inglese la ‘Blue Heaven’ di Dan Friedkin mette le basi future su diversi campionati europei.
Per la Roma cambia qualcosa?
Ora, il ‘Friedkin Group’ ha ora sia l’Everton che la Roma.
Ma per il club capitolino cambierà qualcosa? Assolutamente no! La Roma sarà ancora nelle mani del produttore cinematografico americano, così come la società di Liverpool.
Nel calcio attuale, come ormai noto, è all’ordine del giorno che una proprietà abbia diverse società europee e mondiali: così come accade, ad esempio, per la galassia di club del Manchester City o per i Pozzo a livello continentale.
Il comunicato ufficiale dell’Everton
“Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club.
La transazione è soggetta all’approvazione normativa, tra cui quella della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”.
Affermazione che arriva anche da un portavoce di ‘The Friedkin Group’:
“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questo iconico club di calcio. Siamo concentrati sull’ottenimento delle approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, incluso il completamento del nuovo Everton Stadium a Bramley-Moore Dock”.
You may like
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Mats Hummels, un’avventura in salita alla Roma: futuro in bilico?
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma
Roma, Pellegrini: “Rispetterò sempre la maglia della Roma”