Tutte le notizie
Roma-Inter, tutto quello che c’è da sapere sulla sfida dell’Olimpico
Published
3 anni agoon
By
RedazioneSabato 4 dicembre alle 18 all’Olimpico è in programma uno dei match più attesi dell’anno: Mourinho ritrova l’Inter da avversario, dopo averla portata più in alto di tutti ormai più di dieci anni fa. Sarà dunque una partita dal forte carico emotivo, ma fondamentale anche per ragioni di classifica.
Dopo lo stop contro il Bologna, la Roma ha perso terreno sul quarto posto e deve ottenere dei punti, magari approfittando dell’impegno dell’Atalanta a Napoli; un discorso che vale però anche per l’Inter, che dopo aver accorciato proprio su Spalletti, ora a -2, può tentare l’aggancio vincendo all’Olimpico.
Pronostico Roma – Inter di Oddschecker
Risultato esatto: 2-2
Negli ultimi tre precedenti giocati in casa dei giallorossi, si è ripetuto sempre lo stesso risultato, il 2-2. Anche stavolta il consiglio di OddsChecker è orientato verso questo risultato: prima del passo falso di Bologna, la Roma aveva ritrovato la continuità di inizio stagione; l’Inter è reduce da tre vittorie consecutive, è il miglior attacco del campionato e anche in giornate meno brillanti riesce a produrre occasioni.
La Roma è invece la squadre che tira di più, 264 totali contro i 258 proprio dell’Inter, con una differenza: i giallorossi non centrano spesso lo specchio della porta (ben 108 i tiri fuori), un dato che forse spiega il 7° posto nella classifica dei gol fatti.
Sabato mancheranno Abraham e Pellegrini, rispettivamente vice e capocannoniere della Roma: una tegola per Mourinho, che però può contare su un’equa distribuzione delle reti. Mentre delle 36 messe a segno dall’Inter, 19 sono arrivati dal trio d’attacco Dzeko, Lautaro, Correa. Sul fronte difesa, invece, è da segnalare che i nerazzurri – tranne che con le neopromosse Empoli e Venezia – in trasferta hanno sempre preso goal. La quota del 2-2 è interessante: oscilla tra i 10.50 di Unibet e i 12 di Snai e Sisal.