Tutte le notizie
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Dybala ancora a parte ma si avvicina il rientro in gruppo: l’argentino al ‘Diego Armando Maradona’ dovrebbe rientrare nella lista dei convocati. Ok Pellegrini e Dovbyk.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Dybala ancora a parte ma si avvicina il rientro in gruppo: l’argentino al ‘Diego Armando Maradona’ dovrebbe rientrare nella lista dei convocati. Ok Pellegrini e Dovbyk.
Roma: il Ranieri 3.0 si avvicina e ciò avverrà domenica, alle 18:00, contro il Napoli. Per l’occasione, l’allenatore giallorosso spera di poter avere a disposizione Paulo Dybala.
LE CONDIZIONI DI DYBALA
Dybala, che prima della sosta per le nazionali ha saltato la sfida contro il Bologna a causa di un fastidio muscolare, sembrava prossimo al ritorno in gruppo ma invece ha svolto nuovamente un lavoro differenziato.
Al momento è difficile stabilire se l’argentino giocherà o meno Napoli-Roma: l’ex Juventus dovrebbe comunque rientrare nella lista dei convocati, ma potrebbe partire dalla panchina e subentrare a gara in corso.
PELLEGRINI OK, DUBBIO HUMMELS
Nel frattempo, le buone notizie giungono da Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso è pienamente recuperato e sarà arruolabile dall’inizio contro la formazione di Antonio Conte.
Dovbyk, inoltre, ha definitivamente smaltito i problemi al ginocchio.
Nessuna preoccupazione per Baldanzi, andato ko con l’Under 21: mentre il dubbio riguarda Mats Hummels, con il tedesco febbricitante e con la sua presenza in Napoli-Roma che resta in bilico.
LA PROBABILE FORMAZIONE GIALLOROSSA
Se Hummels guarirà dall’influenza verrà inserito al centro della difesa a 3, con Mancini e Ndicka ai suoi lati: un assetto che consentirebbe ad Angelino di tornare a tutta fascia a sinistra e con El Shaarawy (o Celik) sull’asse di destra.
In caso di forfait del tedesco, l’ex Lipsia potrebbe agire da braccetto come con Juric, liberando un posto sull’esterno per il Faraone, con Celik sul fronte opposto.
In alternativa, Cristante difensore centrale, Angelino a sinistra e Pisilli (o Paredes) nella zona centrale del campo.
Pellegrini potrebbe anche arretrare la propria posizione e fare la mezzala affiancando Koné e Cristante in un 3-5-2, mentre in attacco Dovbyk sarà supportato da Soulé (o Dybala).
Qualora la ‘Joya’ non recuperasse, Ranieri si affiderebbe al 3-5-1-1 con Pellegrini sottopunta, uno tra Pisilli e Paredes in mediana e Soulé in panchina.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Soulé, Dovbyk. All. Ranieri.