Tutte le notizie
Roma, tifosi infuriati per il nuovo logo: “Sembra un tarocco da bancarella!”

Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’americano a Roma, per parafrasare il titolo di un noto film di Alberto Sordi, ne combina un’altra delle sue: il nuovo logo societario presentato ieri da James Pallotta, plenipotenziario americano proprietario della società capitolina, non ha incontrato il favore dei tifosi che, furiosi, hanno tempestato social network e siti internet manifestando tutto il proprio disappunto per la scelta.
Il nuovo logo vede la stilizzazione della Lupa capitolina, emblema della società, e la scioglitura della sigla ASR nella parte inferiore (indicante il nome Associazione Sportiva Roma), sostituito dalla scritta Roma e dall’anno di fondazione, 1927.
La scelta di Pallotta, giustificata con il fatto che, all’estero, l’acronimo Asr risulta di difficile comprensione, ha mandato su tutte le furie i tifosi che hanno manifestato la propria rabbia facendo leva sulla storicità del vecchio logo; questi alcuni dei commenti apparsi in rete: «Il nostro logo non è un peluche» e «Così sembra quello dei falsi sulle bancarelle».
Pronta la reazione di Pallotta, che si dichiara soddisfatto del logo scelto e invita i tifosi a stemperare i toni: “Ogni volta che c’è un cambiamento ci sono persone a cui non piace, abbiamo speso molto tempo con i nostri designer per cercare il giusto brand globale perché sfortunatamente c’è molta gente nel mondo che quando si dice ASR non capisce. Per questo abbiamo tolto AS e inserito la scritta Roma“.