Tutte le notizie
Romania-Olanda: le ultimissime
L’Olanda si gioca l’accesso ai Quarti di Finale di Euro 2024 contro la sorpresa Romania: le ultimissime sulle scelte di formazione.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Romania-Olanda: le ultimissime
L’Olanda si gioca l’accesso ai Quarti di Finale di Euro 2024 contro la sorpresa Romania: le ultimissime sulle scelte di formazione.
A dispetto dei pronostici, che davano gli Oranje in lotta con la Francia per il primato del Gruppo D, l’Olanda ha conquistato gli Ottavi di Finale di Euro 2024 in qualità di una delle migliori terze.
Il presente si chiama Romania, ovvero un’altra sorpresa del torneo che ha chiuso il Gruppo E al primo posto, con gli stessi punti (quattro) di tutte le altre tre nazionali impegnate (tra cui il Belgio).
Vincere nella giornata odierna, a Monaco di Baviera, assicurerebbe l’approdo ai Quarti di Finale contro la vincente di Austria-Turchia.
Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione dei due commissari tecnici.
Romania
Assenza pesante per Iordanescu, privo dello squalificato Bancu: sulla corsia mancina di difesa toccherà a Mogos, vecchia conoscenza nostrana per la sua lunga militanza in Italia. Hagi a sinistra nella batteria dei trequartisti a sostegno della punta Dragus.
Olanda
Dumfries al rientro tra i titolari dopo la panchina contro l’Austria: interista regolarmente sulla fascia destra nella difesa a quattro di Koeman. Sulla trequarti fiducia a Malen e Xavi Simons con Gakpo, tutti alle spalle di Depay.
Diffidati e squalificati
Romania
Diffidati: Burca, Iordanescu, M. Marin, R. Marin, Puscas.
Squalificati: Bancu
Olanda
Diffidati: Schouten, Veerman.
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Hagi; Dragus. All. Iordanescu.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Xavi Simons, Gakpo; Depay. All. Koeman.
You may like
Esclusiva CS, Collovati: “Inter la squadra da battere, ma occhio al Napoli. Juve mercato deludente, il Milan…”
Spagna, Morata è pronto per la finale
Inghilterra in finale, parla Harry Kane
Spagna, ansia Morata: “Probabile che lascerò la Nazionale”
Pedri, l’infortunio e lo scambio con Kross
Spagna-Francia: probabili formazioni e dove vederla