Tutte le notizie
Roura: “Più merito del Barça che demerito del Milan”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Il mattatore della serata è stato Leo Messi, i rossoneri se lo sogneranno a lungo questo fenomeno dotato di un tiro veloce come un proiettile di una rivoltella. Aveva promesso la remuntada e cè riuscito, praticamente da solo. Roura per questo è al settimo cielo Leo ha ricevuto delle critiche assieme a tutta la squadra, ma stasera abbiamo dimostrato che sappiamo reagire: è in una forma straordinaria.
Il tecnico dei catalani ha sottolineato la portata dell’impresa: Non è mai normale nemmeno per noi vincere 4-0 col Milan, sono una grande squadra. Dedica a Vilanova: E sulla via del recupero, lo aspettiamo a braccia aperte.
Sul Barcellona possibile favorito per la vittoria finale Roura però frena. “Noi favoriti? Assolutamente no, anche se la gente può pensare questo. Abbiamo solo vinto una partita e ci siamo qualificati ai quarti. – ha affermato in conferenza stampa – Non facevamo schifo prima,, non siamo i favoriti adesso. Alle altre gare penseremo da venerdì, quando ci saranno i sorteggi, e allora penseremo ai quarti e dopo i quarti alle semifinali. Solo a quel punto penseremo alla finale. Le cose nel calcio non funzionano così”.
Poi sull’andamento della gara del Camp Nou: “Sapevamo come avrebbe giocato il Milan e che potevamo metterli in difficoltà. Non hanno controllato il gioco nei primi venti minuti – ha sostenuto – e noi ne abbiamo approfittato. A Milano le cose erano molto più difficili per noi, non riuscivamo a imporre il nostro gioco e loro giocavamo in maniera molto più sciolta. Stasera hanno sentito la pressione, ma non parlerei dei loro problemi, se la sono giocata fino all’ultimo, parlerei piuttosto del gran lavoro del Barcellona, del pressing e di come abbiamo giocato. Sicuramente stasera è stato più merito nostro che demerito del Milan”.