Tutte le notizie
Ryder Cup, impresa dell’Europa: vittoria in rimonta sugli Stati Uniti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneImpresa dell’Europa nella Ryder Cup di golf. La squadra degli Stati Uniti conduceva 10-6 alla vigilia dell’ultima giornata di gare nei green di Chicago, e non era mai capitato che il team Europa riuscisse a rimontare i campioni americani. Stavolta, invece, è avvenuto il miracolo.
L’uomo copertina stavolta è un tedesco, Martin Kaymer, lo scorso anno numero uno del mondo, prima di precipitare indietro nel ranking con un’ involuzione del suo gioco. Trova grandi colpi, nel finale piazza la pallina sul green partendo da un bunker dietro gli alberi, si guadagna il putt da un metro e cinquanta, che lascerebbe la Ryder Cup agli europei e lo imbuca con sicurezza, firmando quella che appare come un’impresa.
In quel momento si scatena l’entusiasmo dei tifosi europei, e l’italiano Francesco Molinari può concludere con calma il match con Tiger Woods, compiendo, da par suo, un’impresa nell’impresa: avanti di due punti alla buca 3, poi pari alla 6, di nuovo in vantaggio alla 10, per finire sotto alla 13 e pareggiare alla 14.
Tiger ha poi vinto alla 17, ma sull’ultima buca, a coppa ormai perduta, ha concesso elegantemente la vittoria alla 18 che vale il pari e il primo mezzo punto per il torinese in questa edizione, trionfale per gli europei.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!