Tutte le notizie
Sannino esonerato, pronostico rispettato
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl pronostico per una volta è stato rispettato, Giuseppe Sannino è stato il primo tecnico della serie A a cadere nella rete degli esoneri. Del resto, avere a che fare con Maurizio Zamparini, il focoso presidente del Palermo che con Sannino ha fatto fuori il 50/mo allenatore della sua carriera da presidente, aveva reso l’ex tecnico del Siena il meno quotato nel totoesonero realizzato dalle principali agenzie di scommesse.
“Sfaterò la tradizione”, aveva dichiarato l’ormai ex tecnico rosanero quando aveva conosciuto le quote del suo esonero. E, invece, le cose sono andate esattamente come gli esperti del settore prevedevano. Chi ha puntato su Sannino, dunque, non ha poi vinto molto, visto che il suo esonero era quotato appena 1,65, poco più di quanto era quotato dodici mesi prima la prematura separazione tra il Palermo e Stefano Pioli, allontanato addirittura prima dell’inizio del campionato.
E ora? A dover fare gli scongiuri sono soprattutto Massimo Ficcadenti del Cagliari e Rolando Maran del Catania, che nella particolare classifica seguivano Sannino con quote fissate rispettivamente a 1,80 e 1,90. Anche se quello che sembra messo peggio è Giovanni Stroppa (era quotato 1,95), visto che il suo Pescara al momento abbina agli zero punti in classifica ben 9 reti subite in appena tre partite. E, nonostante sia salito in sella solamente da poche ore, lo stesso Gian Piero Gasperini rischia tantissimo, visto che i bookmakers hanno fissato la quota per il suo allontanamento dalla panchina del Palermo a 1,5.
Tra le curiosità delle quote di inizio stagione, c’è da sottolineare il fatto che Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio capolista a punteggio pieno, fosse quotato solamente 2,75, molto meno di molti altri tecnici della serie A. L’allenatore serbo, invece, è una delle sorprese più gradite di inizio stagione e la sua posizione appare più solida che mai. La sorpresa nel calcio italiano è sempre dietro l’angolo. In fondo le uniche certezze sono quelle firmate Maurizio Zamparini..
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Antonio Conte presenta Napoli-Roma: “Sarà una partita difficile”