Tutte le notizie
Schalke 04 – Bayern Monaco 0-2: Müller incanta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEntrambe reduci da un successo in Champions League, 2-1 lo Schalke in casa dell’Olympiacos martedì, 2-1 il Bayern Monaco in casa propria contro il Valencia il giorno dopo, le due squadre – entrambe sin qui imbattute in Bundesliga – si affrontano a Gelsenkirchen in un incontro valevole per la quarta giornata di campionato.
PARTITA Il primo tempo scivola via placidamente, con le due squadre che si rimbalzano il pallino del gioco, senza però concludere alcunché. L’unica occasione degna di nota è quella creta da Farfán: al trentacinquesimo si libera in area, e scarica un siluro che Neuer devia in angolo. Poco altro da annotare: un colpo di testa di Manduki? su cross di Kroos (…) al 25′, oltre la traversa, ed il prevedibilissimo diluvio di fischi riservati dalla curva dello Schalke a Neuer, che un tempo in quello spicchio di stadio intonava cori in favore dei propri beniamini vestiti di blu.
Il secondo tempo ci regala, dopo cinque minuti di gioco, la prova di quanto Draxler sia ancora immaturo: ruba palla ad un ingenuo Boateng sulla trequarti difensiva del Bayern, ed anziché servire ad Huntelaar il pallone dell’1-0, ne mantiene il possesso e finisce per farsi rimontare. Gli uomini di Heynckes, memori del detto «gol sbagliato, gol subito», danno immediatamente motivo di ulteriore rammarico al gioiellino dello Schalke: prima Kroos infila Unnerstall dopo una triangolazione con Müller. Siamo al 55′, tre minuti più tardi è il numero 25 a regalarci un’opera d’arte pallonara: prende la linea di fondo come il miglior Kobe Bryant, beffa con un tunnel il malcapitato Fuchs e deposita il pallone nell’angolino basso alla destra di Unnerstall con un colpo da biliardo. E centoventi secondi più tardi Müller ci riprova, ma stavolta deve accontentarsi di un calcio d’angolo. Afellay subentra a Draxler, ma la musica non cambia: lo Schalke, cui l’uno-due del Bayern ha tagliato le gambe, attacca disordinatamente, scoprendo il fianco alle ripartenze avversarie. Fortunatamente, Unnerstall fa buona guardia ed i gol al passivo sono due appena.
STEVENS Deve arrendersi alle individualità del Bayern. Giusto sostituire Draxler dopo un’ora ed un grave peccato d’egoismo.
HEYNCKES Il rombo offensivo ruota che è un piacere: nessun riferimento per i difensori avversari, e due gol.
ARBITRO Direzione senza macchia, quella di Kircher.
TOP PLAYER: Müller – Uno splendido gol, e l’assist per Kroos. Cosa volete di più?
BASS PLAYER: Draxler – Paga l’inesperienza, ma le qualità ci sono. Ed anche il temo per maturare.
TABELLINO
SCHALKE 04 – BAYERN MONACO 0-2
MARCATORI: 55′ Kroos, 58 ‘Müller.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Unnerstall – Höwedes, K. Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones (78′ Hoeger), Neustädter – Farfan, Holtby (62′ Barnetta), Draxler (63′ Afellay) – Huntelaar. All.: Stevens.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer – Lahm, Boateng, Dante, Badstuber – Luiz Gustavo, Schweinsteiger (89′ Tymoshchuk) – Robben (84′ Shaqiri), Kroos, T. Müller – Mandzukic (70′ Martinez). All.: Heynckes.
ARBITRO: Kircher.
AMMONITI: Fuchs (76′), Matip (79′).
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”