Tutte le notizie
Se lo dice Lei – Nell’Italia dei giovani evviva ‘Nonno’ Quagliarella!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneNell’ Italia dei giovani Quagliarella diventa il cannoniere più anziano, a ben 36 anni segna ancora in azzurro e con una doppietta batte un’altro record, mentre il suo primo gol è la rete numero 1400 della nazionale e la sua doppietta la prima dell’era Mancini.
Sempre nella nazionale dei giovani, Pavoletti , 31 enne, segna al suo debutto in Nazionale.
E poi c’è lui, il predestinato Kean che anche contro il Liechtenstein, così come contro la Finlandia, va in rete prendendo anche una traversa.
Vero è che le due avversarie di questo turno di qualificazione agli Europei non erano impegni proibitivi, e le nostre rivali , Bosnia e Grecia , ieri sera hanno fatto due a due. Così le speranze di vincere il girone diventano più concrete. Guardando questa nazionale sembrano lontanissime le partite della squadra di Ventura, team senza gioco, idee e mordente, Mancini almeno in questo ha rigenerato l’ambiente, portando anche i tifosi allo stadio a sostenerli per 90 minuti, anzi , fischiando l’ arbitro colpevole di aver dato solo due minuti di recupero.
Ora ci aspettano impegni più difficili ma se il buongiorno si vede dal mattino, questi ragazzi ci fanno ben sperare… e poi come pilastro c’è “nonno” Quagliarella.
Non ci resta che sperare nelle squadre dei club affinché diano sempre più fiducia ai giovani , facendoli giocare con più continuità, anche in questo Mancini ha aperto la strada.
Ilenia De Sena