Tutte le notizie
Serie A 2024/2025: data e orario del calendario
Le venti squadre di Serie A sono in attesa di conoscere il nuovo calendario, campionato al via ad agosto 2024.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Serie A 2024/2025: data e orario del calendario
Le venti squadre di Serie A sono in attesa di conoscere il nuovo calendario, campionato al via ad agosto 2024.
Terminato il campionato di Serie A 2023/2024 con la vittoria dell’Inter, i tifosi non vedono l’ora di conoscere il calendario della prossima stagione: semaforo verde a metà agosto.
Le venti squadre conosceranno il proprio calendario nel corso dell’estate 2024, così da programmare l’intera annata tra il massimo campionato italiano, la Coppa Italia ed eventualmente la stagione europea per le squadre qualificate ai tre tornei continentali.
La nuova stagione inizierà il 17 agosto, come annunciato dal responsabile delle competizioni della Lega Serie A Andrea Butti, con le prime tre giornate che si disputeranno nei weekend del 17-18 agosto, 24-25 agosto e 31 agosto-1 settembre.
Successivamente, ci sarà una pausa per le nazionali dovuta alla Nations League 2024-25, con le prime due giornate in programma dal 5 al 10 settembre.
Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul sorteggio.
La data del sorteggio
A poco più di un mese dalla nuova annata, le venti squadre potranno conoscere il proprio destino nelle 38 partite della Serie A 2024/2025.
La presentazione del nuovo calendario, come evidenzia ‘Calcio e Finanza‘, andrà in scena giovedì 4 luglio.
L’orario del sorteggio
La Lega ha fissato alle ore 12.00 l’orario in cui le squadre di Serie A conosceranno il proprio calendario giovedì 4 luglio.
I paletti del sorteggio
Non sono ancora stati comunicati i paletti per il sorteggio, ma come di consueto le squadre della stessa città dovranno alternarsi.
Nei primi turni potrebbero non essere possibili i big match, così come in determinati altri momenti della stagione 2024/2025.
Dove vedere i sorteggi
Saranno Sky, DAZN e la Lega Serie A a trasmettere il sorteggio del calendario di Serie A 2024/2025.
Oltre alle due piattaforme che detengono i diritti per il campionato, il sorteggio sarà visibile gratuitamente attraverso i canali della Lega Serie A.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions