Tutte le notizie
Serie A, le probabili formazioni della settima giornata
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Serie A, le probabili formazioni della settima giornata
Tra poche ore la Serie A tornerà in campo per disputare la settima giornata del massimo campionato italiano: tutte le ultime notizie dai campi, i titolari, i ballottaggi ed i giocatori indisponibili.
Dopo la settimana contrassegnata dalle sfide Europee (Champions League, Europa League e Conference League), la Serie A torna in campo con l’ultimo turno prima della sosta per gli impegni delle nazionali.
Nell’Inter c’è la speranza Bisseck, mentre per il resto Inzaghi tornerà a schierare i titolarissimi (Lautaro Martinez su tutti).
Morata regolarmente in campo dal 1’ nel Milan, Conte non cambia, Motta lancia dall’inizio Conceicao (eroe contro il Lipsia), mentre in casa Atalanta Samardzic è in vantaggio su De Ketelaere.
Nella Roma Dybala verso una maglia da titolare, Genoa ancora senza Messias, Castro dal 1′ nel Bologna, mentre Thauvin dovrebbe saltare la sfida casalinga contro il Lecce.
Di seguito, le ultimissime dai campi.
NAPOLI-COMO (Venerdì 4 ottobre ore 18:30)
Conte prosegue con il 4-2-3-1, schierando l’undici titolare che ha battuto il Monza. Ancora panchina per Neres e Spinazzola.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Mario Rui, Meret
Ballottaggi: Olivera 70%-Spinazzola 30%
Fabregas è pronto a confermare lo stesso undici con due potenziali ma lievi dubbi: Audero o Reina e Van Der Brempt o Iovine. Cerri unico indisponibile.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempf, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cerri
Ballottaggi: Audero 70%-Reina 30%, Van der Brempf 60%-Iovine 40%
HELLAS VERONA-VENEZIA (Venerdì 4 ottobre ore 20:45)
Zanetti ritrova Duda, mentre mancheranno Dawidowicz e Suslov per squalifica. Mosquera ancora verso la panchina. Zanetti pronto a lanciare Livramento dall’inizio, ballottaggio Daniliuc-Magnani.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Squalificati: Dawidowicz, Suslov | Indisponibili: Alidou, Cruz, Harroui, Serdar
Ballottaggi: Daniliuc 55%-Magnani 45%, Tengstedt 55%-Mosquera 45%
Haps in vantaggio su Sverko, Ellertsson verso la conferma, ancora out Duncan. A disposizione Altare e Yeboah.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Ellertsson, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bjarkason, Duncan
Ballottaggi: Haps 70%-Sverko 30%, Ellertsson 65%-Andersen 35%
UDINESE-LECCE (Sabato 5 ottobre ore 15:00)
Runjaic recupera Giannetti dopo l’affaticamento muscolare ma il tecnico è pronto a confermare Kabasele dal 1’. In dubbio Kamara per un problema fisico: si scalda Zemura. Out Payero e Kristensen. Allarme per Thauvin, che si avvia ad alzare bandiera bianca.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Brenner, Lucca. All. Runjaic.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Deulofeu, Kristensen, Payero, Sanchez, Thauvin
Ballottaggi: Zemura 60%-Kamara 40%, Brenner 60%-Davis 40%
Torna Guilbert dalla squalifica, con Dorgu che giocherà nuovamente qualche metro più avanti. Ballottaggio tra Coulibaly e Pierret per un posto accanto a Ramadani in mediana.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Rebic, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Banda, Berisha, Bonifazi Gonzalez, Kaba, Sansone
Ballottaggi: Coulibaly 55%-Pierret 45%
ATALANTA-GENOA (Sabato 5 ottobre ore 18:00)
Gasperini perde Brescianini, che potrebbe tornare dopo la sosta di novembre. Possibile turno di riposo per De Ketelaere, con Samardzic dall’inizio. Out Ruggeri per problemi a un ginocchio, mentre Djimsiti, Hien e Kossounou appaiono arruolabili.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Brescianini, Ruggeri, Scalvini, Scamacca, Toloi
Ballottaggi: Pasalic 60%-Kossounou 40%, Hien 55%-Djimsiti 45%, Samardzic 60%-De Ketelaere 40%
Gilardino è in totale emergenza dopo gli infortuni di Badelj e Frendrup. Niente recupero per Messias, con Thorsby e Bohinen pronti ad affiancare Miretti in mediana. In difesa possibile l’utilizzo di Vogliacco sul centrodestra, in ballottaggio con De Winter, mentre Zanoli si gioca una maglia a destra con Sabelli. Confermata la coppia Pinamonti-Vitinha. Si rivede Norton-Cuffy.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Badelj, Ekuban, Frendrup, Malinovskyi, Messias
Ballottaggi: Vogliacco 55%- De Winter 45%, Zanoli 55%- Sabelli 45%
INTER-TORINO (Sabato 5 ottobre ore 20:45)
Out Barella, con Frattesi al suo posto, mentre Bisseck insidia Pavard. Di punta, la coppia d’oro Lautaro-Thuram (il Toro è ok). Titolari anche Darmian e Dimarco.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Barella, Buchanan
Ballottaggi: Pavard 55%-Bisseck 45%, Darmian 65%-Dumfries 35%
Milinkovic-Savic non è ancora certo del recupero, mentre dopo la prova opaca contro la Lazio Sosa rischia il posto: Pedersen scalpita. Stesso discorso anche per Sanabria e Adams, con il secondo che potrebbe effettuare il sorpasso in extremis.
TORINO (3-5-2): Paleari; Vojvoda, Coco, Maripan; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ilkhan, Milinkovic-Savic, Njie, Schuurs
Ballottaggi: Vojvoda 55%-Walukiewicz 45%, Sosa 55%-Pedersen 45%, Sanabria 55%-Adams 45%
JUVENTUS-CAGLIARI (Domenica 6 ottobre ore 12:30)
Dopo la sfida in Champions League in casa del Lipsia, Thiago Motta deve valutare le condizioni di Bremer e Nico Gonzalez, entrambi usciti per infortunio nel match europeo. Sicuri assenti Adzic e Milik. Thuram insidia il posto di McKennie, mentre Fagioli potrebbe giocare dall’inizio al posto di Locatelli.
JUVENTUS (4-1-4-1): Perin; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Fagioli; Conceicao, Koopmeiners, McKennie, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
Squalificati: Pogba | Indisponibili: Adzic, Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Weah
Ballottaggi: McKennie 55%-Thuram 45%
Gaetano e Makoumbou si giocano una maglia da titolare, Augello e Piccoli potrebbero essere confermati, ma occhio ad Azzi e Lapadula. Scalpita anche Prati.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Wieteska
Ballottaggi: Gaetano 55%-Makoumbou 45%, Deiola 55%-Prati 45%, Augello 55%-Azzi 45%, Piccoli 55%-Lapadula 45%
BOLOGNA-PARMA (Domenica 6 ottobre ore 15:00)
Dopo il pari contro l’Atalanta e la sfida di Anfield contro il Liverpool, Italiano deve fare i conti con la squalifica di Lucumi: ballottaggio tra Casale e Holm. Castro ok e di nuovo titolare a discapito di Dallinga, verso una maglia anche Aebischer e Fabbian. Orsolini riposa?
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler; Ndoye, Fabbian, Iling-Junior; Castro. All. Italiano.
Squalificati: Lucumì | Indisponibili: Cambiaghi, El Azzouzi, Ferguson
Ballottaggi: Casale 55%-Holm 45%, Aebischer 60%-Moro 40%, Fabbian 60%-Urbanski 40%, Iling-Junior 55%-Orsolini 45%, Castro 60%-Dallinga 40%
Dopo il turno di squalifica, torna Cancellieri. Sohm può tornare titolare, Mihaila e Almqvist si giocano una maglia dal primo minuto.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Benedyczak, Circati, Estevez, Kowalski
Ballottaggi: Mihaila 55%-Almqvist 45%
LAZIO-EMPOLI (Domenica 6 ottobre ore 15:00)
Dopo il successo di Torino e l’impegno di Europa League contro il Nizza, Baroni va a caccia di conferme: Isaksen ancora favorito, ma occhio a Tchaouna. Marusic potrebbe far rifiatare Lazzari, così come Castrovilli potrebbe prendere il posto di Rovella. Gigot torna in gruppo.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno
Ballottaggi: Lazzari 55%-Marusic 45%, Rovella 60%-Castrovilli 40%, Isaksen 55-Tchaouna 45%, Castellanos 60%-Noslin 40%
Toscani ancora imbattuti dopo 6 giornate e reduci dal pareggio nel derby con la Fiorentina, con D’Aversa intenzionato a confermare la stessa formazione. Da valutare le condizioni di Fazzini, alle prese con un problema all’anca.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Belardinelli, Ebuehi, Perisan, Sazonov, Zurkowski
Ballottaggi: Anjorin 60%-Haas 40%, Colombo 60%-Pellegri 40%
MONZA-ROMA (Domenica 6 ottobre ore 18:00)
Nesta valuta qualche modifica tattica e potrebbe riproporre Pessina sulla trequarti, Bondo in coppia con Bianco in mezzo al campo. Ciurria è tornato a disposizione, speranze anche per Mota.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric. All. Nesta.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Sensi, Vignato
Ballottaggi: Bondo 55%-Caprari 45%
Juric dovrebbe rilanciare Dybala dall’inizio, mentre Pisilli e Koné si giocano una maglia in mediana.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Le Fee, Saelemaekers
Ballottaggi: El Shaarawy 70%-Hermoso 30%, Koné 55%-Pisilli 45%, Dybala 50%-Baldanzi 30%-Soulé 20%
FIORENTINA-MILAN (Domenica 6 ottobre ore 20:45)
Palladino va verso la conferma della difesa a quattro. Dubbi sulla trequarti, dove Kouamé parte favorito sugli altri. Biraghi verso la panchina. Ko Mandragora.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Martinez Quarta, Gosens; Cataldi, Bove; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. All. Palladino.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Mandragora, Pongracic
Ballottaggi: Comuzzo 55%-Ranieri 45%, Kouamé 60%-Sottil 40%
Morata non è al 100% ma sarà titolare in coppia con Abraham, mentre Chukwueze insidia Leao. Pavlovic spera in una maglia al posto di Gabbia o Tomori.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. All. Fonseca.
Squalificati: Bartesaghi | Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Sportiello
Ballottaggi: Pavlovic 55%-Gabbia 45%, Morata 70%-Loftus-Cheek 30%, Leao 60%-Chukwueze 40%
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions