Connect with us

Tutte le notizie

Serie A, quali big recuperano dopo la sosta?

Published

on

Di Davide Giordana

Il conto alla rovescia verso l’ottava giornata di Serie A è ufficialmente cominciato. 

Si parte, infatti, sabato 19 con i primi anticipi e si chiude lunedì 21 con il posticipo del ‘Bentegodi’ tra Hellas Verona e Monza: in mezzo, il solito spezzatino.

Advertisement

Sarà però un turno con tanta incertezza. Infatti, ad una settimana dal ritorno in campo del massimo campionato italiano, sono diversi i big non ancora certi di poter scendere sul manto verde a causa dei vari infortuni.

Da Barella a Koopmeiners, da Thuram a Dybala, passando per Nico Gonzalez, Kean ed El Shaarawy: cerchiamo di capire chi potrebbe recuperare e chi no.

Barella

Nicolò Barella ha saltato per la seconda volta consecutiva gli impegni della Nazionale azzurra di Luciano Spalletti: questa voltaper una distrazione al retto femorale. 

Advertisement

Il nerazzurro dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni e l’idea è quella di vederlo in campo all’Olimpico per Roma-Inter di domenica 20. 

Se scenderà in campo dal primo minuto si vedrà, ma l’ottimismo è piuttosto alto.

Koopmeiners

Come detto nella giornata di ieri, a Torino starebbero preparandouna sorta di “armatura” speciale per consentire all’ex Atalanta di giocare Juventus-Lazio. 

Advertisement

Nel dettaglio si tratterebbe di un giubbino protettivo all’altezza del costato, colpito durante la trasferta in terra tedesca contro il Lipsiae che ha portato l’olandese ad una lieve frattura. 

Tutto dipenderà dalle sensazioni del Nazionale ‘Oranje’ e dal suo grado di dolore. 

Ad oggi è più no che sì, con la possibilità di rivederlo in campo o contro lo Stoccarda (Champions League) o contro l’Inter (Serie A).

Dybala

Advertisement

La situazione di Paulo Dybala può considerarsi simile a quella di Barella. 

Come per il nerazzurro, l’argentino dovrebbe tornare ad allenarsi assieme ai compagni nei primi giorni, ma tutto dipenderà dal grado di recupero causato dal problema muscolare accusato prima della trasferta brianzola contro il Monza. 

La Joya, dal canto suo, vuole esserci e farà di tutto per scendere in campo. 

Marcus Thuram

Advertisement

Anche Marcus Thuram non è ancora al meglio, che avverte ancora fastidio ad una caviglia a distanza di 7 giorni dal match contro il Torino. 

L’attaccante nerazzurro (fratello del giocatore della Juventus) è stato convocato da Deschamps, ma contro Israele non è sceso in campo in via precauzionale proprio per evitare guai ulteriori. 

Il dolore è minimo, ma le possibilità di vedere Thuram contro la Roma sono alte.

Meret

Advertisement

Il portiere partenopeo non tornerà tra i pali del Napoli ad Empoli di domenica 20 ottobre alle ore 12:30. Il rientro di Meret, che contro la Juventus ha rimediato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, è programmato per sabato 26 ottobre nella sfida contro il Lecce. 

Al Castellani, dunque, giocherà nuovamente Caprile.

Nico Gonzalez

Escluso definitivamente un possibile recupero lampo per l’argentino, costretto ad uscire intorno all’undicesimo minuto del primo tempo contro il Lipsia a causa di una lesione del retto femorale. 

Advertisement

Niente Lazio e Stoccarda per Nico Gonzalez: l’ex Fiorentina, quindi, mette nel mirino il Derby d’Italia tra Inter e Juventus del 27 ottobre, ma il suo rientro in campo potrebbe avvenire addirittura ad inizio novembre.

Loftus-Cheek

Loftus-Cheek ha lavorato durante la sosta per tornare in campo il prima possibile, così come Davide Calabria e Luka Jovic. 

Al momento, però, è impossibile stabilire se l’inglese sarà a disposizione di Paulo Fonseca per Milan-Udinese di sabato prossimo. 

Advertisement

Morata è a disposizione e sarà proprio lo spagnolo a giocare sulla trequarti con Reijnders in coppia con Fofana.

Weah

Con Nico Gonzalez e Conceição out, per la Juventus diventa fondamentale il recupero di Timothy Weah. 

E, come certificato nei giorni scorsi, il figlio d’arte dovrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta fin dal primo minuto contro la Lazio. 

Advertisement

Il guaio alla caviglia che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime partite è ormai un miraggio.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *