Tutte le notizie
Serie C: Benevento Stregato dal Crotone, Volano Cerignola e Avellino
La squadra di Auteri non sfrutta il doppio vantaggio allo Scida e rallenta in testa al campionato. Pugliesi e campani ora incalzano la capolista nel Girone C.
Published
4 ore agoon
By
RedazioneSerie C: Benevento Stregato dal Crotone, Volano Cerignola e Avellino
di Lucia Giordano
La squadra di Auteri non sfrutta il doppio vantaggio allo Scida e rallenta in testa al campionato. Pugliesi e campani ora incalzano la capolista nel Girone C.
Nel lungo ponte di Ognissanti, il Girone C della Serie C conferma il suo equilibrio, diversamente dai gironi di centro e nord, dove Padova e Pescara continuano a dominare
Al contrario, la sfida tra Crotone e Benevento ha riservato sorprese all’Ezio Scida: nonostante il doppio vantaggio iniziale, il Benevento si è fatto rimontare negli ultimi minuti, consentendo al Cerignola e all’Avellino di avvicinarsi pericolosamente in classifica.
L’Incontro tra Crotone e Benevento e la Rimonta Inaspettata
Il Benevento sembrava avviato verso una vittoria certa, portandosi sul 2-0 grazie a una buona gestione del primo tempo. Tuttavia, la squadra di Emilio Longo non ha mai mollato, e l’uomo simbolo della rimonta è stato Marco Tumminello, autore di una doppietta negli ultimi cinque minuti di gioco che ha gelato i campani.
Grazie a questo pareggio, il Crotone rilancia le sue ambizioni, mentre il Benevento rallenta, permettendo al Cerignola, prossimo avversario del Crotone, e all’Avellino di ridurre il gap in classifica.
Cerignola e Avellino in Crescita, Crisi per Foggia e Juventus Next Gen
Prosegue la striscia positiva del Cerignola, che supera il Foggia di misura in un derby deciso da un rigore di Paolucci. I rossoneri collezionano così la quinta sconfitta consecutiva nei derby, peggiorando una situazione già critica.
La società del Foggia è ora alla ricerca di un nuovo allenatore, con Vincenzo Cangelosi e Paolo Bianco come principali candidati.
Avanza anche l’Avellino, che con una vittoria a Trapani consolida il terzo posto a soli quattro punti dalla vetta. Invece, il Potenza affonda il Taranto con un secco 5-0, aggravando la crisi societaria dei pugliesi.
Tra i risultati del weekend spicca inoltre la vittoria del Monopoli a Latina, che porta la squadra pugliese al terzo posto a pari punti con l’Avellino, grazie a un gol decisivo di Bulevardi.
Nord e Centro Italia: Supremazia di Padova e Pescara
Nei gironi centro e nord, la situazione resta più stabile. Il Padova e il Pescara continuano a dominare, mentre squadre blasonate come Milan Futuro, Juventus Next Gen e Perugia faticano a trovare continuità. In particolare, la Juventus Next Gen rimane fanalino di coda dopo la sconfitta casalinga contro il Sorrento, aumentando la pressione su Montero, visto che la società non prevede cambi alla guida tecnica.
La Classifica e Prossimi Impegni
Con il Benevento in testa a 26 punti, seguito da Cerignola (24) e Avellino e Monopoli (22), il Girone C si fa sempre più competitivo. La tredicesima giornata vedrà scontri decisivi: il Cerignola affronterà il Crotone, mentre l’Avellino sfiderà il Taranto.
Risultati del turno:
• AZ Picerno-Giugliano 1-3
• Trapani-Avellino 1-2
• Potenza-Taranto 5-0
• Casertana-Team Altamura 1-1
• Latina-Monopoli 0-1
• Juventus Next Gen-Sorrento 0-1
• Crotone-Benevento 2-2
• Foggia-Audace Cerignola 0-1
• Messina-Cavese 1-3
• Turris-Catania 1-1
Classifica (parziale):
1. Benevento 26
2. Cerignola 24
3. Avellino 22
4. Monopoli 22
5. Potenza 20
6. Giugliano 20
Prossimo turno:
• Audace Cerignola-Crotone (domenica ore 15)
• Avellino-Taranto (domenica ore 15)
• Giugliano-Trapani (domenica ore 15)
• Juventus Next Gen-Latina (domenica ore 15)
• Catania-Messina (domenica ore 19:30)
You may like
Foggia in crisi, dopo Capuano parla Carillo: “È ora di dimostrare, i tifosi meritano di più”
Serie C, il Cerignola batte il Picerno e si prepara al derby col Foggia
Serie C: il presidente del Cerignola, Nicola Grieco, è stato nominato nel Consiglio Direttivo della Lega Pro
Catania – Audace Cerignola pareggiano 0-0 ma è il Cerignola che brilla al “Massimino”
Serie c: rivoluzione Avellino, Messina ricomposto
Cerignola, il rinnovo di Raffaele!