Tutte le notizie
Serie C, girone C: i Risultati della giornata
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneSerie C, girone C: i Risultati della giornata
di Giuseppe Petruzzini
Nella giornata di Serie C, il campo ha raccontato storie di sorprese, conferme e battaglie intense in vetta e in coda alla classifica. Vediamo i principali risultati e i momenti chiave delle gare.
Audace Cerignola-Crotone 1-1: pareggio al “Monterisi”, ma il Cerignola tiene il passo
Allo stadio “Monterisi”, la sfida tra Audace Cerignola e Crotone si è conclusa con un pareggio. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 41° minuto grazie a Jallow, che ha capitalizzato un’azione offensiva ben orchestrata. Nel secondo tempo, però, i calabresi hanno trovato il pareggio al 72° grazie a un gol di Giron, ristabilendo la parità. Con questo risultato, la squadra di Giuseppe Raffaele colleziona il terzo risultato utile consecutivo, con 25 punti che la mantengono salda in seconda posizione. Il Crotone di Longo, invece, con questo quinto risultato utile consecutivo, resta undicesimo con 16 punti, dimostrando una solidità crescente.
Avellino-Taranto 0-1: colpo a sorpresa del Taranto al “Partenio-Lombardi”
Al “Partenio-Lombardi”, l’Avellino ha iniziato in attacco, ma è stato il Taranto a sbloccare il risultato. Al 36°, Battimelli ha trovato il gol che ha portato in vantaggio gli ospiti, sorprendendo la squadra di casa. Gli irpini, incapaci di reagire con una rete nella ripresa, interrompono così una striscia di sette risultati utili consecutivi, fermandosi a 22 punti e mantenendo la quarta posizione. Per il Taranto, guidato in panchina da Cazzarò in sostituzione di Gautieri, questa vittoria rappresenta una boccata d’ossigeno, che porta i pugliesi a 10 punti e ora al diciottesimo posto, riaccendendo le speranze di una risalita.
Giugliano-Trapani 2-1: Balde la risolve al fotofinish
Al “De Cristofaro”, il Giugliano ha avuto la meglio sul Trapani in una partita combattuta. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 26° grazie a Minelli, ma il Trapani ha risposto a inizio ripresa con una rete di Lescano. Quando sembrava che il match stesse per concludersi in parità, Balde ha trovato il gol decisivo all’89′, regalando al Giugliano la seconda vittoria consecutiva. Con questi tre punti, la squadra di Bertotto sale al terzo posto con 23 punti, mentre il Trapani incassa la seconda sconfitta di fila e scivola al nono posto con 18 punti.
Juventus Next Gen-Latina 0-0: Reti inviolate a Biella
Al “Pozzo-La Marmora” di Biella, la sfida tra Juventus Next Gen e Latina si è conclusa senza reti. Dopo un primo tempo equilibrato, il punteggio è rimasto invariato anche nella ripresa. Per la Juventus Next Gen, allenata da Montero, questo pareggio interrompe una serie di sei sconfitte consecutive, anche se il punto conquistato non basta per lasciare l’ultimo posto in classifica, dove rimane con 7 punti. Il Latina di Boscaglia, con questo risultato, si assesta invece al sedicesimo posto con 11 punti, migliorando leggermente dopo la sconfitta del turno infrasettimanale.
Situazione temporanea in classifica
Con una classifica che si fa sempre più combattuta, il campionato di Serie C regala emozioni e colpi di scena. L’Audace Cerignola mantiene il ritmo in vetta, ma dovrà guardarsi dal Giugliano in terza posizione. Avellino e Crotone restano in lotta nelle posizioni di vertice e playoff, mentre il Taranto cerca di abbandonare le zone pericolose e trovare continuità. La Juventus Next Gen, ultima, continua a lottare per risalire la china. Le prossime gare promettono di riservare altre emozioni, con tutte le squadre decise a lottare fino alla fine.
You may like
La Serie C lancia la Riforma Zola: il futuro del calcio italiano riparte dai giovani
Serie C, Girone C: Audace Cerignola ospita il Crotone dopo il trionfo nel derby contro il Foggia
Serie C: Benevento Stregato dal Crotone, Volano Cerignola e Avellino
Foggia in crisi, dopo Capuano parla Carillo: “È ora di dimostrare, i tifosi meritano di più”
Serie C: il presidente del Cerignola, Nicola Grieco, è stato nominato nel Consiglio Direttivo della Lega Pro
Serie c: rivoluzione Avellino, Messina ricomposto