Tutte le notizie
Sirigu protagonista in maglia azzurra: “Non mi sento il vice-Buffon”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBuona prova fra i pali in azzurro per Salvatore Sirigu, che con alcuni interventi decisivi ha impedito alla Francia di vincere con un punteggio più largo. “Non ho visto partire il tiro di Valbuena, il calcio è questo e c’è poco da dire sul gol che ha fatto. – ha affermato sconsolato l’estremo difensore sardo – Sul secondo potevamo fare qualcosa meglio, si può sempre migliorare e per questo vanno analizzate le situazioni anche se è stata un’azione confusa”.
Poi sul suo ruolo in azzurro. “Io il sencondo portiere dell’Italia? Non mi sento tale. – ha dichiarato – La Nazionale ha la fortuna di avere grandi portieri, oggi avrebbero potuto giocare anche Viviano o De Sanctis. Dietro Buffon noi ci siamo e diamo il nostro contributo anche se è difficile sostituirlo”.
Infine una battuta sulla sua avventura in terra transalpina con il PSG. “In Italia giocavo in una squadra di medio-alta classifica, – ha ricordato – volevo restare poi sono successe delle cose che non sto qui a spiegare e non potevo farmi sfuggire l’offerta di Leonardo. E’ una grande opportunità e una bella esperienza di vita”.