Connect with us

Tutte le notizie

Slovenia-Danimarca, probabili formazioni e dove vederla

Slovenia e Danimarca si sfidano nella fase a gironi di Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sul match, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Published

on

Giordana Davide (Calcio Style)

Slovenia-Danimarca: probabili formazioni e dove vederla

Slovenia e Danimarca si sfidano nella fase a gironi di Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sul match, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Advertisement

Slovenia e Danimarca si affrontano nella gara d’esordio della fase finale di Euro 2024. Le squadre tornano a sfidarsi dopo il doppio incrocio nel Gruppo H di qualificazione.

Una sfida molto importante in ottica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, visto che Slovenia e Danimarca fanno parte del Gruppo C con Inghilterra e Serbia.

La Slovenia è reduce da 4 risultati positivi nelle gare di preparazione a Euro 2024. A marzo ha pareggiato 2-2 con Malta, prima di conquistare un prestigioso successo contro il Portogallo infliggendo a Roberto Martinez la prima sconfitta della sua gestione. A giugno, invece, il successo per 2-1 sull’Armenia e il pareggio (1-1) contro la Bulgaria.

Buono anche lo stato di forma della Danimarca, che si presenta alla competizione con fiducia. Nelle amichevoli disputate nei giorni scorsi sono arrivate le vittorie contro Svezia e Norvegia, rispettivamente per 2-1 e 3-1, mentre a marzo il pareggio (0-0) contro la Svizzera.

Advertisement

Nella doppia sfida della fase a gironi di qualificazione a Euro 2024, le due squadre hanno pareggiato 1-1 in Slovenia, mentre al ritorno la Danimarca si è imposta di misura col risultato di 2-1.

Di seguito tutte le info sul match.

Dove vedere Slovenia-Danimarca

Il match tra Slovenia e Danimarca (calcio d’inizio alle ore 18:00) sarà trasmesso in chiaro su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) e in Streaming su Sky Go NOW.

Advertisement

Le probabili formazioni

Nella Slovenia tra le certezze troviamo i due giocatori dell’UdineseBijol e Lovric. La grande novità potrebbe essere l’impiego dal primo minuto dell’ex Atalanta Josip Ilicic, convocato a sorpresa dal commissario tecnico e in ballottaggio con Sporar per un posto in avanti accanto a Sesto e Mlakar.

Dall’altra parte il faro è Eriksen, con l’ex Lecce Hjulmand, al suo fianco. Maehle dovrebbe partire dalla panchina, con Bah in pole per una maglia da titolare.

SLOVENIA (4-3-3): Oblak; Karnicnik, Bijol, Brekalo, Janza; Lovric, Cerin, Elsnik; Sporar, Sesko, Mlakar.

Advertisement

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *