Tutte le notizie
Sosta Nazionali: 179 giocatori di Serie A convocati in Nazionale
Published
1 mese agoon
By
RedazioneSosta Nazionali: 179 giocatori di Serie A convocati in Nazionale
di Giuseppe Petruzzini
Con l’inizio della sosta per le Nazionali, sono ben 179 i giocatori delle squadre di Serie A che lasciano i loro club per unirsi alle rispettive rappresentative nazionali. Tra i convocati troviamo una vasta gamma di talenti, dai giovani emergenti chiamati nelle selezioni U19 e U21 fino ai protagonisti più esperti delle prime squadre, impegnati nelle qualificazioni europee e nei match internazionali.
I convocati squadra per squadra:
Atalanta (10)
Tra i protagonisti troviamo Raoul Bellanova convocato dall’Italia, Charles de Ketelaere dal Belgio e Mario Pasalic dalla Croazia. Si aggiungono Lookman (Nigeria) e Kolasinac (Bosnia), che rappresentano alcuni dei giocatori chiave nei rispettivi Paesi.
Bologna (11)
Il Bologna conta undici convocati, con Michel Aebischer chiamato dalla Svizzera e Samuel Iling-Junior dall’Inghilterra U21. Anche il portiere Lukasz Skorupski parteciperà con la Polonia, mentre Giovanni Fabbian rappresenterà l’Italia U21.
Cagliari (6)
Tra i sardi, spiccano Razvan Marin (Romania) e Zito Luvumbo (Angola), a cui si aggiunge Antoine Makoumbou convocato dal Congo.
Como (4)
La squadra comasca vede Alieu Fadera partire per il Gambia, mentre Matthias Braunoder si unirà all’Austria U21.
Empoli (8)
Otto i giocatori empolesi impegnati, tra cui spiccano Liberato Cacace, convocato dalla Nuova Zelanda, e Ardian Ismajli dal Kosovo. Jacopo Fazzini è stato chiamato per rappresentare l’Italia U21.
Fiorentina (5)
Tra i viola, Robin Gosens torna con la Germania, mentre Edoardo Bove sarà in forza all’Italia U21.
Genoa (3)
Il Genoa contribuisce con Morten Thorsby convocato dalla Norvegia e Johan Vasquez dal Messico.
Hellas Verona (9)
Tra i giocatori gialloblù convocati spicca Reda Belahyane, che giocherà per il Marocco. Ondrej Duda difenderà i colori della Slovacchia, mentre Daniele Ghilardi rappresenterà l’Italia U21.
Inter (12)
Il club nerazzurro è tra quelli con il maggior numero di convocati. Tra i protagonisti ci sono Lautaro Martinez (Argentina), Federico Dimarco (Italia), e Hakan Calhanoglu (Turchia). Marcus Thuram si unirà alla Francia, mentre Alessandro Bastoni e Davide Frattesi scenderanno in campo per l’Italia.
Juventus (12)
Anche la Juventus vede dodici giocatori partire per le Nazionali, tra cui Timothy Weah (USA), Weston McKennie (USA), e Michele Di Gregorio (Italia). Danilo sarà impegnato con il Brasile.
Lazio (8)
Tra i laziali spiccano Elseid Hysaj (Albania) e Boulaye Dia (Senegal). Matteo Guendouzi rappresenterà la Francia.
Lecce (8)
Nikola Krstovic sarà impegnato con il Montenegro, mentre Lameck Banda potrebbe unirsi alla Zambia.
Milan (15)
Il Milan è la squadra con il maggior numero di convocati, con stelle come Theo Hernandez e Mike Maignan pronte a rappresentare la Francia. Rafael Leao difenderà i colori del Portogallo, mentre Christian Pulisic sarà il protagonista con gli Stati Uniti.
Monza (2)
Solo due i convocati del Monza: Alessandro Bianco per l’Italia U21 e Daniel Maldini.
Napoli (12)
Tra i convocati azzurri ci sono Giovanni Di Lorenzo (Italia), Khvicha Kvaratskhelia (Georgia), e Stanislav Lobotka (Slovacchia). Mathias Olivera rappresenterà l’Uruguay.
Parma (8)
Anche il Parma contribuisce con otto giocatori, tra cui Botond Balogh (Ungheria) e Zion Suzuki (Giappone).
Roma (15)
La Roma, come il Milan, manda quindici giocatori, tra cui spiccano Leandro Paredes (Argentina), Renato Marin (Italia U19) e Nicola Zalewski (Polonia).
Torino (9)
Samuele Ricci partirà con l’Italia, mentre Che Adams rappresenterà la Scozia e Guillermo Maripan il Cile.
Udinese (12)
Tra i convocati bianconeri ci sono Hassane Kamara (Costa d’Avorio) e Sandi Lovric (Slovenia).
Venezia (10)
Infine, il Venezia vede ben dieci giocatori partire, tra cui Gianluca Busio (USA) e Mikael Ellertsson (Finlandia).