Connect with us

Tutte le notizie

Spagna, chiamata in extremis per Sergio Gómez

Published

on

Calcissimo image placeholder

Spagna, chiamata in extremis per Sergio Gómez

di Giuseppe Petruzzini

Sergio Gómez, giocatore della Real Sociedad, è stato convocato in extremis nella Nazionale spagnola per i prossimi impegni di UEFA Nations League, sostituendo Nico Williams, costretto al forfait per un infortunio. L’ala destra, 24 anni, si è unito alla squadra di Luis De la Fuente in ritiro presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas, pronto a contribuire nelle sfide contro Danimarca e Serbia, in programma rispettivamente il 12 e il 15 ottobre.

Advertisement

Il racconto di Gómez

Sergio Gómez ha raccontato il curioso momento in cui ha ricevuto la chiamata del ct: “Stavo passeggiando con la mia ragazza quando ho visto la telefonata di Luis (De la Fuente, ndr). Ho risposto e mi ha dato la notizia. Sono felice della chiamata del mister, sono grato per l’opportunità e ora mi godrò l’esperienza e imparerò dai miei compagni di squadra”, ha dichiarato al suo arrivo nel ritiro della nazionale.

Nonostante la sorpresa, Gómez si è detto entusiasta di questa occasione, pronto a dare il massimo per la squadra e a mettersi in mostra in un momento importante della stagione.

Il comunicato ufficiale

Advertisement

L’infortunio di Nico Williams è stato ufficializzato con un comunicato della Federazione spagnola, che ha spiegato le ragioni del suo ritiro dal gruppo: “L’attaccante dell’Athletic Club non sarà disponibile per gli incontri di Murcia e Córdoba a causa di un fastidio fisico. Nico Williams è stato escluso dal ritiro dopo consultazioni tra i servizi medici del suo club e la nazionale”.

Con l’esclusione di Williams, Luis De la Fuente ha deciso di chiamare Sergio Gómez, un giocatore che sta facendo bene nella Real Sociedad e che ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra con la maglia della Spagna.

Preparazione per le sfide contro Danimarca e Serbia

Gómez si unirà immediatamente agli allenamenti per prepararsi alle sfide cruciali contro Danimarca e Serbia. Questi due incontri saranno determinanti per la Spagna nella loro corsa alla UEFA Nations League, e l’aggiunta di Gómez offrirà una nuova opzione in attacco per De la Fuente.

Advertisement

Per Sergio Gómez, questa è un’occasione preziosa per lasciare il segno a livello internazionale, e il giocatore non vede l’ora di sfruttare al meglio questa chiamata inaspettata.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *