Tutte le notizie
Spagna, chiamata in extremis per Sergio Gómez
Published
1 mese agoon
By
RedazioneSpagna, chiamata in extremis per Sergio Gómez
di Giuseppe Petruzzini
Sergio Gómez, giocatore della Real Sociedad, è stato convocato in extremis nella Nazionale spagnola per i prossimi impegni di UEFA Nations League, sostituendo Nico Williams, costretto al forfait per un infortunio. L’ala destra, 24 anni, si è unito alla squadra di Luis De la Fuente in ritiro presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas, pronto a contribuire nelle sfide contro Danimarca e Serbia, in programma rispettivamente il 12 e il 15 ottobre.
Il racconto di Gómez
Sergio Gómez ha raccontato il curioso momento in cui ha ricevuto la chiamata del ct: “Stavo passeggiando con la mia ragazza quando ho visto la telefonata di Luis (De la Fuente, ndr). Ho risposto e mi ha dato la notizia. Sono felice della chiamata del mister, sono grato per l’opportunità e ora mi godrò l’esperienza e imparerò dai miei compagni di squadra”, ha dichiarato al suo arrivo nel ritiro della nazionale.
Nonostante la sorpresa, Gómez si è detto entusiasta di questa occasione, pronto a dare il massimo per la squadra e a mettersi in mostra in un momento importante della stagione.
Il comunicato ufficiale
L’infortunio di Nico Williams è stato ufficializzato con un comunicato della Federazione spagnola, che ha spiegato le ragioni del suo ritiro dal gruppo: “L’attaccante dell’Athletic Club non sarà disponibile per gli incontri di Murcia e Córdoba a causa di un fastidio fisico. Nico Williams è stato escluso dal ritiro dopo consultazioni tra i servizi medici del suo club e la nazionale”.
Con l’esclusione di Williams, Luis De la Fuente ha deciso di chiamare Sergio Gómez, un giocatore che sta facendo bene nella Real Sociedad e che ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra con la maglia della Spagna.
Preparazione per le sfide contro Danimarca e Serbia
Gómez si unirà immediatamente agli allenamenti per prepararsi alle sfide cruciali contro Danimarca e Serbia. Questi due incontri saranno determinanti per la Spagna nella loro corsa alla UEFA Nations League, e l’aggiunta di Gómez offrirà una nuova opzione in attacco per De la Fuente.
Per Sergio Gómez, questa è un’occasione preziosa per lasciare il segno a livello internazionale, e il giocatore non vede l’ora di sfruttare al meglio questa chiamata inaspettata.