Tutte le notizie
Spagna, Paese delle clausole
Se li vuoi li paghi, ma chi può permettersi certi prezzi?
Published
10 mesi agoon
By
calcissimoHanno fatto la loro comparsa anche in Italia, ma il Paese delle clausole rescissorie resta la Spagna, che per prima le ha introdotte nel calcio: ecco quelle più folli…
1) Martin Braithwaite
Chi era costui? Si chiedeva Don Abbondio di Carneade nei Promessi Sposi… Siamo certi che se lo sarebbe domandato anche di Martin Braithwaite, modesto attaccante danese appena ingaggiato dal Barcellona, che ha deciso di blindarlo con una clausola da 300 milioni di euro! Neppure stessimo parlando di un Top Player ambito dalle big d’Europa, pronte a tutto per averlo!
2) Federico Valverde
Il ragazzo ha talento da vendere e a soli 21 anni gioca con piglio da veterano, per questo il Real ha ritenuto opportuno blindarlo con una clausola da 750 milioni di euro, chissà mai che PSG e City s’incapricciassero di Fede Valverde… Come si dice, meglio prevenire che curare!
3) Karim Benzema
Uno come Benzema non si discute, ci mancherebbe altro, ma non vi pare spropositata la clausola rescissoria da 1 miliardo di euro inserita nel suo contratto col Real Madrid?
4) Antoine Griezmann
Bravo è bravo, nessun dubbio, ma 800 milioni di clausola per Antoine Griezmann sono tanti, forse persino troppi… Se pensate che neppure quella di Messi ammonta a una cifra così alta…
5) Vinicius Jr.
L’innegabile talento di Vinicius Jr. non giustifica la clausola da 750 milioni che il Real ha inserito nel suo contratto: neppure Messi valeva tanto a 19 anni e se per questo neppure oggi, dal momento che per strapparlo al Barcellona basterebbero, si fa per dire, 700 milioni!