Connect with us

Tutte le notizie

Spalletti: tra amore e fatica

Published

on

Spalletti: tra amore e fatica

Spalletti: tra amore e fatica

Spalletti: tra amore e fatica. Il ct racconta Napoli, lo Scudetto e il legame complesso con De Laurentiis nel suo nuovo libro.

Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana ed ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione di un evento al Palacongressi di Rimini:

“Ho finito di scrivere il mio libro, ‘Il paradiso esiste ma quanta fatica’, e ci sono vari capitoli. Uno è dedicato a De Laurentiis, si intitola ‘Il Sultano e il Contadino’:

Advertisement

abbiamo passato insieme dei momenti bellissimi, indimenticabili, che rimarranno per sempre nella nostra storia.
E io sarò sempre al suo fianco in questa storia qui, ma fuori no. Fuori da quella storia siamo due persone diverse e rimarremo sempre diverse”, le parole raccolte nella giornata di oggi.

L’avventura di Napoli e la festa Scudetto:

“Lì una roba incredibile, incredibile perché poi vi racconto quando i tifosi iniziarono a mettere questi nastri e ad addobbare la città, a me veniva un po’ di tensione. Perché pensavo: e se poi non riesco ad arrivare in fondo e vincere, cosa racconto loro?

Io ogni tanto tiravo giù il finestrino della mia famosa Panda e mi mettevo a urlare: ‘E’ presto!’, come mi riconoscevano mi fermavano e mi tenevano lì due ore e non c’era verso di liberarsi da questi abbracci e da questo amore”.

Advertisement

Il paradiso esiste, ma quanta fatica

Luciano Spalletti si apre con il cuore nel presentare il suo libro “Il paradiso esiste ma quanta fatica”. Un titolo che già racchiude l’essenza della sua avventura napoletana: emozioni immense e grandi sacrifici. Nel capitolo “Il Sultano e il Contadino” descrive il rapporto intenso ma complicato con De Laurentiis, fatto di rispetto ma anche di profonde differenze caratteriali. Emozionante il ricordo dello Scudetto e di una città intera che viveva con ansia e gioia ogni passo del cammino. Spalletti rivive quei momenti con tenerezza, come quando cercava di frenare l’euforia dei tifosi dalla sua Panda, sentendosi travolto da un amore che non dimenticherà mai.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *