Tutte le notizie
Stella Rossa-Napoli 0-0, le pagelle azzurre: Milik non punge, Ounas impalpabile
Published
6 anni agoon
By
RedazioneLe pagelle di Luca Coscia
NAPOLI (4-4-2)
Ospina 6.5: non subire gol in una gara simile era il minimo ma su due tiri dalla distanza risulta decisivo.
Hysaj 6: avrebbe spazio per spingere e, invece, si limita a fare il compitino. Prestazione sufficiente.
Albiol 6: gli attaccanti della Stella Rossa non creano particolari grattacapi, lui comunque c’è.
Koulibaly 6.5: la fisicità degli avversari esalta le sue doti. Spesso si alza sulla linea dei centrocampisti per far partire più velocemente l’azione.
Mario Rui 6.5: il nuovo sistema di gioco e, soprattutto, lo spazio creato da Zielinski, esaltano le sue caratteristiche. Tantissime sortite sulla corsia mancina.
Callejon 6.5: il laterale azzurro con il nuovo schieramento è costretto a fare da equilibratore. Tanto lavoro che, però, lo rende meno lucido in fase offensiva. Crea tantissimo ma la squadra non sfrutta il suo lavoro. (Dal 74’ Ounas 5: entra per creare superiorità numerica e, invece, ogni volta che prova a saltare l’uomo viene fermato)
Allan 6: l’ammonizione dopo 17’ lo frena ma da comunque il suo solito apporto. (Dal 61’ Mertens 6: il suo ingresso cambia il passo della squadra ma, purtroppo, non al gol.)
Fabian Ruiz 6.5: al debutto ufficiale fa subito vedere di avere pieni buoni e discreta visione di gioco.
Zielinski 6.5: è il più in forma e si vede. I suoi movimenti mandano in tilt gli avversari così come le sue giocate. Esce stremato (Dal 74’ Hamsik 6: gettato nel finale, il capitano prova a guidare l’assalto finale. La fortuna però non assiste ne lui ne i compagni)
Milik 5: nel primo tempo si fa vedere per due conclusioni al volo. Nel secondo tempo finisce la benzina e sparisce.
Insigne 5: la sua traversa probabilmente è lo spartiacque della gara. Sta di fatto che dopo si intestardisce troppo nel cercare la giocata personale e non combina più nulla.
All. Ancelotti 5: getta dal primo minuto Ruiz confermando lo schieramento visto contro la Fiorentina. Il Napoli resta quasi tutta la gara nella metà campo avversario ma non trova la rete. Prova con i cambi a vincere la gara ma stavolta non ha ragione. E lasciare due punti al Marakana rischia di compromettere di già la qualificazione.
You may like
Marotta: “La passione è la mia forza e il calcio la mia adrenalina”
Moise Kean sulla strada della Juventus
Gasperini: “Essere vincenti è superare i propri limiti ogni giorno”
Thuram e Mckennie: le alternative a Koopmeiners
Napoli-Cagliari: scambio Caprile-Scuffet?
Atalanta: brutte notizie sul fronte Retegui