Tutte le notizie
Sterling come CR7 e Messi?
Published
3 anni agoon
By
RedazioneRaheem Sterling come CR7 e Messi? Al fantasista del City i paragoni non piacciono, specie quelli improponibili…
Non scherziamo!
Tra i protagonisti assoluti di Euro 2021 con la maglia dell’Inghilterra, Raheem Sterling si gode il momento, ma rimane coi piedi per terra e allontana i paragoni scomodi:
Uno come Messi nasce una volta sola. Se dovessi segnare 50 o 60 gol a stagione per quindici anni, allora sì che potremmo parlare di qualcosa del genere. Ma ora come ora, non mi parlate nè di Cristiano Ronaldo nè di Messi! È un collegamento che non voglio neanche sentire. Non sto dicendo che non mi ritengo abbastanza bravo, ma qui parliamo di due ragazzi che sono riusciti a rimanere al top per quindici anni. Una roba mai sentita, sono riusciti a segnare 40, 50, 60 gol per 15 anni consecutivi!
A 26 anni, Sterling ha davanti a sè enormi margini di miglioramento, ma soltanto il tempo dirà se riuscirà a raggiungere il livello di CR7 e Messi:
È un processo lungo, se i tuoi obiettivi sono quelli. Ma io sto crescendo e voglio che i miei numeri crescano con me, anno dopo anno. Se tra dieci anni sarò ancora a questi livelli, allora ok, forse potremo anche parlarne. Ma è ancora presto per saperlo.
You may like
Balcani terra di geni del calcio
L’Inter chiude un 2024 da sogno e guarda al futuro con ambizione
Serie A: le probabili formazioni della 18esima giornata
Danilo: il perché può lasciare la Juventus
Marotta: “La passione è la mia forza e il calcio la mia adrenalina”
Moise Kean sulla strada della Juventus