Tutte le notizie
Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”
L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni dell’ex bandiera della Bulgaria.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneMarco Della Pietra (Calcio Style)
Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”
L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni dell’ex bandiera della Bulgaria.
Hristo Stoitchkov, Pallone d’oro nel 1994, ha espresso la sua preferenza circa il prossimo vincitore del Pallone d’oro.
Secondo l’ex campione bulgaro, i maggiori indiziati a vincere il premio nei prossimi anni sono tre.
Il prossimo Pallone d’Oro
Secondo Stoitchkov diversi giocatori potenzialmente potrebbero vincere il pallone d’oro nei prossimi anni. Tuttavia, molto dipenderà dall’esito degli Europei e della Coppa America. In caso di vittoria di Francia o Brasile, i candidati papabili sarebbero rispettivamente Mbappé e Vinicius. L’ex giocatore del Barcellona è convinto che il prossimo vincitore del pallone d’oro aprirà una striscia continuativa di alcuni anni.
Le parole di Stoitchkov
Sul prossimo Pallone d’oro.
“Ora ci sono giocatori che vengono da una generazione spettacolare. Prima si parlava di due giocatori e ora abbiamo Kylian Mbappé, Jude Bellingham, Erling Haaland, Vinicius Jr e Pedri del Barcellona. Ne cito solo cinque di questa generazione, che arrivano alla stessa età. Prima erano due e ora sono cinque o sei. Potrei includere anche Foden, un giocatore spettacolare. Per me c’è anche un’altra persona. Un altro giocatore decisivo, ed è questo che me lo ha fatto apprezzare. È Rodri, del Manchester City. Un giocatore eccellente”.
Il favorito secondo Stoitchkov.
“Penso che il primo di questi giocatori a vincere il Pallone d’Oro ne vincerà due o tre di seguito. È ovvio che c’è un primo candidato a vincere il Pallone d’Oro. È Kylian Mbappé. Vedo un ragazzo. Chiudo gli occhi e penso: ‘Wow, questo ragazzo ha tutto’. Ha molto davanti a sé. Ma d’altra parte, se il Brasile vincerà la Copa America, sarà un grande vantaggio per Vinicius. Ma cosa succede se l’Argentina vince la Copa America?”.