Tutte le notizie
“Su Hulk era rigore”; Spalletti deluso per il risultato, non per il gioco
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan batte lo Zenit per tre reti a due, ma la vittoria è arrivata solamente negli ultimi quindi minuti.
Fino a quel momento la gara era in perfetta parità, con il risultato fissato sul 2-2 dopo il doppio vantaggio dei rossoneri e la rimonta dei russi che sono andati più volte vicino al terzo gol, negato da un superlativo Abbiati.
Il tecnico dello Zenit San Pietroburgo Luciano Spalletti è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, nonostante la sconfitta e dall’ultimo posto in classifica nel girone C:“Dopo il 2-0 la squadra è stata brava a reagire e portare la partita in parità. Abbiamo fatto unottima prestazione se escludiamo i primi venti minuti. Sul terzo gol siamo stati ingenui, abbiamo regalato loro la palla e abbiamo subito la loro superiorità. Non mi aspettavo la loro spinta dei terzini, pensavo di riuscire a reggerla. Poi il momento negativo si vede, perché tutti gli episodi ti girano contro. Il rigore su Hulk (spinta di Abate nella ripresa, ndr) cera ma non è mio compito parlare di questo”.
Stasera Abbiati è stato veramente bravo – ha dichiarato ancora Spalletti – ha fatto due o tre interventi miracolosi in cui ha tolto il pallone dalla rete, mente il nostro portiere a parte i gol non ha fatto molti interventi, non credo sia stato preso di mira dai tiri del Milan. Abbiamo fatto male i primi 25 minuti in cui abbiamo concesso troppo al Milan, poi quando sei in difficoltà gli episodi ti puniscono puntualmente. Poi labbiamo ripresa ed abbiamo fatto bene quindi la sconfitta forse è stata un po troppo, ma quando ci si mettono gli aspetti negativi e ci si complica la vita forse è anche giusto perdere.
Comprensibile la delusione del tecnico italiano, che adesso dovrà lavorare molto per recuperare le possibilità di passare il turno, in questo momento reso difficile dalla classifica ma Nulla è compromesso, guai a pensare così dei miei calciatori – ha concluso Spalletti -; certo diventa difficile, perché abbiamo perso le prime due partite, però con tre vittorie ed un pari col Milan si passa e quindi ci sono le possibilità.
You may like
Juventus: occhi su Renato Marin
Lazio-Bologna: la moviola
Lazio, Lotito predica calma: “Un nuovo ciclo, ma con umiltà possiamo fare grandi cose”
Napoli, Conte soddisfatto: “Prova matura, dobbiamo continuare a crescere”
Inter-Lipsia – statistiche e dove vederla
Napoli, vittoria di misura sulla Roma: “Troppo presto per parlare di Scudetto”