Tutte le notizie
Supercoppa Italiana in tv: dove vedere le partite
Published
3 giorni agoon
Supercoppa Italiana in tv e streaming tra il 2 ed il 6 gennaio: quali sono i canali che trasmettono le tre partite.
SUPERCOPPA ITALIANA: LE SQUADRE PARTECIPANTI
Un anno dopo la vittoria dell’Inter, la squadra di Simone Inzaghi prova nuovamente a lasciare l’Arabia Saudita con la Supercoppa Italiana. A contendere il trofeo di gennaio ai Campioni d’Italia, ci sono le altre big qualificate: Atalanta, Juventus e Milan.
Le quattro squadre, che si contenderanno il trofeo, si affrontano in due semifinali distinte, ovvero quella tra Inter e Atalanta e quella tra Juventus e Milan. Le due vincitrici (in caso di pareggio si andrà direttamente alla lotteria dei calci di rigore) giocheranno la finalissima per riportare in Italia il trofeo.
Come consuetudine, la Supercoppa Italiana si potrà vedere in tv ed in streaming in chiaro. Le tre sfide di Juventus, Milan, Inter ed Atalanta sono disponibili gratis per tutti, via app, telefono, tablet o computer.
SUPERCOPPA ITALIANA IN TV
Le tre partite riguardanti la Supercoppa Italiana (il 2 gennaio apre le danze la sfida tra Inter ed Atalanta, mentre il 3 si gioca il match tra Juventus e Milan, proseguendo con la finalissima del 6 tra le due squadre vincitrici delle semifinali) sono disponibili in TV sui canali Mediaset. Le partite si potranno vedere anche in streaming, attraverso il sito e l’app di Mediaset Infinity.
E proprio su Mediaset Infinity, dopo aver effettuato l’accesso, basterà accedere alla gara prevista, se già presente in homepage, o alle dirette del sito.
QUALE CANALE TRASMETTERA’ LA SUPERCOPPA ITALIANA?
Canale 5 (numero 5 del digitale terrestre e 105 per chi utilizza il decoder Sky) trasmetterà le partite Inter–Atalanta, Juventus–Milan e la Finale della Supercoppa Italiana tra le due squadre che passeranno il turno.
CHI HA VINTO PIU’ VOLTE IL TROFEO?
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte la Supercoppa Italiana, in ben 9 occasioni. L’Inter segue a ruota con 8, decisa a pareggiare il conto dei successi, mentre il Milan è al terzo posto con 7 vittorie. L’Atalanta non ha mai partecipato alla Supercoppa Italiana e questa sarà la prima volta in assoluto.