Tutte le notizie
Taremi e gli altri gol-lampo: ecco i più veloci di sempre
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
4 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Quello rifilato da Taremi alla Juventus è il classico gol-lampo: all’attaccante del Porto sono bastati appena 61” per trovare la via della rete, ma non è il più veloce…
1) Louis MacLachlan
Il gol più veloce di sempre rimane ad oggi quello segnato da Louis MacLachlan nella sfida tra Spartans e St. Andrews Boys Club in occasione delle Scottish Youth FA Cup Finals 2018: sono bastati appena 4 secondi e 20 centesimi all’attaccante per trovare la via della rete direttamente da calcio d’inizio!
2) Raphael Leao
Ci ha messo appena 6 secondi Raphael Leao a portare in vantaggio il Milan a Sassuolo, realizzando il gol più veloce di sempre in Serie A! Il precedente record apparteneva a Paolo Poggi, che ne aveva impiegati 8.
3) Shane Long
A firmare il gol più veloce nella storia della Premier League è stato Shane Long con la maglia del Southampton lo scorso anno: il centrocampista irlandese ha freddato il portiere del Watford dopo soli 7 secondi!
4) Volland e Bellarabi
In Bundesliga la paternità del gol più veloce appartiene a Kevin Volland e Karim Bellarabi, entrambi a segno dopo soli 9 secondi!
5) Joseba Llorente
Non ci crederete, ma a segnare il gol più veloce nella storia della Liga non è stato Messi e neppure Cristiano Ronaldo: il record appartiene ancora oggi a Joseba Llorente, che nel 2007 con la mania del Valladolid impiegò appena 7 secondi a battere il portiere dell’Esanyol, Inaki Lafuente!