Tutte le notizie
Tennis, Federer: “Edberg ha qualche idea per battere Nadal…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFederer-Nadal: storia di una sfida infinita. Avrà questa volta lo svizzero qualche chance di battere lo spagnolo numero 1 del mondo? Lo svedese Stefan Edberg, ex numero uno del mondo e da questo stagione co-allenatore di Roger Federer, crede di avere alcune idee affinche’ lo svizzero possa cambiare la storia e sconfiggere lo spagnolo Rafael Nadal. “Dice che ha alcune idee, aspetto che me le dica“, ha spiegato Federer sulla sfida di venerdi’ per le semifinali dell’Open d’Australia. Nadal e’ in vantaggio 22 vittorie a dieci su Federer nel bilancio degli confronti diretti. “Voglio parlare con Stefan, perche’ abbiamo parlato quando e’ venuto a Dubai. Abbiamo parlato di tennis, e chiaramente anche di Rafa. Severin (Luthi, l’altro allenatore di Federer) lo conosce molto bene. Voglio vedere che cosa mi dicono i ragazzi…Noi ci prepariamo, spero di poter vincere, vedremo“.
In un’intervista del 2008 Edberg consigliava a Federer la seguente tattica: “Per battere Nadal non si deve giocare da fondo campo, perchè in questo gioco è il migliore. Per batterlo devi attaccarlo, giocare un gioco diverso rispetto al solito. A Wimbledon 2008, è venuto a rete una volta su dieci. Se fossi stato il suo allenatore, gli avrei chiesto di venirci almeno 7 volte su 10 contro Nadal, giusto per rompere il suo ritmo. Penso che non ci siano tennisti che giochino come ho fatto io o come hanno fatto McEnroe o Becker, che facevano serve&volley sia sulla prima che la seconda. E’ un peccato perché è molto difficile giocare contro qualcuno che rompe sempre il ritmo ed è molto frustrante. Ma allo stesso tempo è un gioco molto difficile da riprodurre“.
Tra dire il fare c’è di mezzo il mare. Vedremo se lo stratega Edberg troverà la chiave per scardinare il gioco dello spagnolo. Ma Federer dovrà trovare anche la giusta energia mentale per reggere il cinismo di Rafa…ci attendiamo grande spettacolo!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!