Tutte le notizie
Tennis – WTA Brisbane, vince Serena: battuta Azarenka 6-4 7-5
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Grande spettacolo a Brisbane nella finale femminile disputata da Serena Williams e Viktoria Azarenka. Come l’anno scorso a spuntarla è stata la numero 1 del mondo americana che ha piegato la resistenza di Vika con un deciso 6-4, 7-5. Per Serena si tratta del 58° titolo della carriera. Come di consuetudine la finale odierna ha visto Serena Williams risoluta nel prendere in mano le redini del gioco sin dai primi scambi, mentre Victoria Azarenka ha cercato di contenere, mantenendo alto il ritmo, cercando di spostare la sua portentosa avversaria in modo da aprirsi a sua volta spazi su cui affondare.
Il primo set è progredito in ‘fase di studio’ fino al settimo gioco quando, alla prima occasione, Serena Williams ha piazzato il break che di fatto le ha aperto la strada per intascarsi la manche. Anche il secondo set è stato molto combattuto ma la bielorussa ha dovuto arrendersi di nuovo. Serena ha impressionato per la sua potenza incontenibile: dopo un anno straordinario la Williams non sembra affatto appagata!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!