Tutte le notizie
Torino-Lazio 2-3, vincono i biancocelesti
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneTorino-Lazio 2-3, vincono i biancocelesti
di Giuseppe Petruzzini
La sfida delle 12:30 tra Torino e Lazio ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo, con i biancocelesti che si impongono per 2-3 grazie alle reti di Matteo Guendouzi, Boulaye Dia e Tijjani Noslin. Per i granata, a segno Che Adams e Saul Coco, in un incontro combattuto fino alla fine.
Primo tempo: Guendouzi apre le danze
La Lazio parte forte e dopo soli 8 minuti sblocca il match con Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese è bravo a piazzare un destro preciso dopo un assist di Nuno Tavares, autore di una splendida prestazione sulla fascia sinistra. L’esterno portoghese è stato una spina nel fianco per la difesa del Torino, con le sue sgroppate che hanno messo più volte in difficoltà i granata.
Nonostante il pressing della Lazio, il Torino non riesce a creare occasioni pericolose nel primo tempo e i biancocelesti chiudono la frazione in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo: botta e risposta emozionante
Nella ripresa, la Lazio continua a spingere e al 60° minuto arriva il raddoppio. Isaksen si invola sulla destra e serve un pallone al centro che, dopo un velo di Zaccagni, viene raccolto da Boulaye Dia, che non sbaglia e segna il 2-0. A questo punto sembra che la partita possa essere sotto controllo per la squadra di Baroni, ma il Torino non ci sta.
Dopo soli sette minuti, Che Adams accorcia le distanze con il suo quarto gol stagionale, riaprendo la partita. La Lazio però reagisce subito: pochi secondi dopo l’ingresso in campo, Tijjani Noslin si trova al posto giusto al momento giusto e realizza il 3-1 da distanza ravvicinata, ridando ai biancocelesti un po’ di respiro.
Finale al cardiopalma
Quando sembra che la partita sia ormai chiusa, il Torino dimostra il suo carattere. Nel secondo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro, il difensore Saul Coco segna un gol spettacolare in sforbiciata, portando il risultato sul 2-3. I granata tentano il tutto per tutto nei minuti finali, ma la Lazio resiste e porta a casa tre punti preziosi.
La Lazio resiste e vince
Con questa vittoria, la Lazio si conferma in ottima forma, riuscendo a portare a casa una partita difficile su un campo complicato come quello del Torino. Il granata, nonostante la sconfitta, ha mostrato spirito combattivo e non ha mai mollato, anche quando il risultato sembrava compromesso.
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Antonio Conte presenta Napoli-Roma: “Sarà una partita difficile”