Tutte le notizie
Torino, Ventura avverte i suoi: “Atalanta? A San Siro non si vince per caso”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRituale conferenza stampa con i giornalisti per Giampiero Ventura in vista della delicata sfida di domani pomeriggio contro l’Atalanta. L’allenatore granata avverte i suoi, e spiega come ci sia la possibilità di vedere esordire qualche giovane interessante: “Le squadre quando affrontano noi cambiano sempre qualcosa negli atteggiamenti tattici, quindi non so bene cosa aspettarmi: noi siamo pronti per fare un po’ tutto, vedremo a partita in corso quale sarà l’atteggiamento migliore da utilizzare. La partita di mercoledì ha confermato che c’è una buona qualità del gruppo: non ha molta importanza chi gioca, bensì come si gioca.
Questa è una squadra difficile da affrontare, che solo dieci giorni fa ha espugnato Milano. In serie A non fai il campionato che ha fatto l’Atalanta l’anno scorso senza qualità; una partita può essere figlia del caso, ma il risultato dell’intera stagione no. Domani si affronterà una squadra che ha valori e che è molto tosta, dunque per fare punti si dovrà giocare molto bene – aggiunge il tecnico – è importante il risultato, ma noi vogliamo soprattutto continuare il nostro percorso di crescita nella consapevolezza e nelle conoscenze.”.
Su Cerci non convocato nel match infrasettimanle spiega: “Cerci si è allenato tutta la settimana per incamerare benzina e dare continuità alle sue prestazioni. Ci sarà e vediamo come verrà impiegato; da lui ci aspettiamo quel pizzico di qualità in più. Sono soddisfatto di questo gruppo, che ha mostrato compattezza e voglia di fare; se uno dei tre pali colpiti mercoledì fosse stato gol ora avremmo gli stessi punti della Fiorentina”.
E come anticipato ecco la possibile sorpresa di domani: “Diop è convocato e dunque le possibilità che esordisca ci sono. Verdi è l’unico a non aver ancora visto il campo, ma è stato penalizzato da alcune situazioni nel momento in cui stava per entrare”.