Tutte le notizie
Totti attacca Dybala, ma…
L’ex Juve fa davvero 15 partite l’anno come sostiene il Pupone? Ecco i numeri…
Published
8 mesi agoon
By
Luca Boate“Stiamo parlando di un top, ma gioca 15 partite all’anno. Se fossi un dirigente penserei bene a cosa fare con un calciatore che gioca 1/3 delle partite”.
Queste, le parole che l’ex capitano della Roma Francesco Totti ha dedicato all’attuale numero 21 giallorosso Paulo Dybala.
Insomma, parole non troppo lusinghiere. Il discorso ha anche un senso. Purtroppo un giocatore che ha la tendenza ad infortunarsi reca un danno non indifferente al suo club, specialmente se parliamo di uno dei migliori della squadra.
Tuttavia, per quanto Dybala non sia proprio il ritratto dell’integrità fisica, i numeri citati da Totti non corrispondono alla realtà.
La stagione 2023-24 dell’attaccante dice 28 presenze, 14 reti e 7 assist. La Roma tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League ha disputato 41 partite.
L’argentino è stato indisponibile per infortunio in 9 occasioni, ovvero in meno del 22% dei casi.
Certamente è un dato considerevole e da tenere sott’occhio, ma non è nemmeno il dato catastrofico che ha fatto intendere Totti.
Tra le altre cose, Paulo Dybala è il terzo cannoniere della Serie A. Un traguardo che non dovrebbe essere raggiungibile se un giocatore stesse in infermeria per due terzi della stagione, come ha detto Totti.
Insomma, Totti quando parla della Roma può dire quello che vuole, però forse sta volta prima di parlare avrebbe dovuto fare un piccolo ripasso della matematica elementare.
You may like
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Mats Hummels, un’avventura in salita alla Roma: futuro in bilico?
Roma, Ranieri: “Totti? Non escludo un suo ritorno”
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma