Tutte le notizie
Tour de France, “Le coq sportif” presenta la Maglia Gialla 2014
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGrande classe per la Maglia Gialla 2014 firmata “Le coq sportif”. La maglia avrà un look molto vintage ispirandosi alle prime maglie realizzate da Le coq sportif a partire dal 1951. La maglia del leader renderà omaggio alla contea dello Yorkshire da cui partirà il prossimo Tour de France. Notevole il particolare della rosa, simbolo della contea, che si intravede in trasparenza sul fronte giallo della maglia. Stile made in England.
Ecco il testo del comunicato stampa con cui Le coq sportif presenta “le maillot jaune 2014”:
Le coq sportif, partner e fornitore ufficiale del Tour de France, presenta la Maglia Gialla 2014. La Maglia Gialla, con il suo colletto a cuciture piatte, prende ispirazione dalle primissime maglie da ciclismo realizzate da le coq sportif nel 1951. Per ledizione 2014 la maglia dei leader si arricchisce del simbolo della rosa dello Yorkshire, contea che accoglierà la partenza del Tour, per darle un tocco di originalità.
La maglia, infine, è firmata dal logo le coq sportif floccato e dalle iniziali del fondatore del Tour, Henri Desgrange, due inediti marchi di stile a cui si aggiunge, sul retro della maglia, una dedica : En 1903, Henri Desgrange créait le plus grand évènement cycliste de tous les temps (Nel 1903 Henri Desgrange creò il più grande evento ciclistico di tutti i tempi).
Linterno del colletto è foderato con un motivo grafico a triangolini, sempre caro al marchio di abbigliamento doltralpe, mentre letichetta posteriore è caratterizzata dai colori della bandiera francese che siglano il design di una Maglia Gialla 2014 pensata dagli stilisti parigini di le coq sportif.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!