Tutte le notizie
Tra le strade di Monaco il tifoso Juve ci crede: “Faremo una grande partita”

Published
12 anni agoon
By
Redazione
C’è ottimismo nei tifosi della Juve che da questa mattina passeggiano per le vie di Monaco prima della gara contro il Bayern Se non sarà un risultato positivo (il più coraggioso azzarda uno 0-3), il massimo della sconfitta prevista è un ottimo 2-1 in vista del ritorno.
Prima incontriamo tre amici, giunti qui fin da Livorno e mezzi assiderati dal freddo perche è dalle 5 di mattina che sono in giro (temperatura sotto lo zero in Germania). Le sensazioni sono positive, perché questa squadra ci dà fiducia, ci dicono. Noi non siamo mica l’Amburgo continuano stasera faremo una grande partita. Tre pronostici secchi 1-2, 0-3, 1-1, uomo chiave Vidal.
Continuando la nostra passeggiata ci imbattiamo in una curiosa famigliola di Milano. Un ragazzo veste la sciarpa bianconera: Sono l’unico tifoso della Juve in famiglia, ci racconta. Noi l’abbiamo solo accompagnato, ci confermano i genitori. C’è anche il fratello, milanista: Io non posso parlare dopo la figuraccia di Barcellona. La pecora bianconera della famiglia ci dice: Sento che faremo bene stasera, al massimo perdiamo 2-1. Il ritorno? No, non dico niente, sono troppo scaramantico.
Concludiamo il nostro giro con due ragazzi della provincia di Bergamo: La Bundesliga non fa testo la loro analisi della partita il Bayern è forte, ma anche la Juve lo è. Forse non saremo i più forti, ma la Champions è una competizione strana e chissà… Stasera vinciamo e l’uomo decisivo sarà Marchisio. Lui queste partite le adora.